Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Blinken contestato al Senato Usa: manifestanti interrompono il suo intervento

Politica martedì 19 marzo 2019 ore 16:30

Ferrari nomina De Santi assessore esterno

Claudio de Santi

Il sindaco di Portoferraio ha scelto Claudio De Santi, ex sindaco di Rio Elba, che avrà anche il ruolo di mediare fra le anime del centrodestra



PORTOFERRAIO — Mentre incalza il toto candidati per le prossime elezioni del Comune di Portoferraio, dal Comune arriva la notizia della nomina del nuovo assessore esterno dopo che il sindaco Ferrari ha tolto le deleghe an Angelo Del Mastro.

La news entry nella giunta del Comune di Portoferraio è Claudio De Santi, imprenditore fiorentino ed ex sindaco di Rio nell'Elba, che milita nelle fila di Forza Italia. 

"Il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - ha deciso di nominare un nuovo assessore esterno nella sua Giunta Comunale. Si tratta di Claudio De Santi, già sindaco del comune di Rio nell’Elba, che ha dato l’assenso al sindaco per l’avvio degli atti conseguenti alla sua decisione". 

"De Santi - prosegue la nota - assumerà le deleghe a Demanio e Patrimonio, Commercio ed Attività Produttive, Comunicazione, Contributi e Finanziamenti Comunitari, che erano state fino a qualche giorno fa detenute da Angelo Del Mastro. 

La figura di De Santi, come si legge nelle sue stesse dichiarazioni, ha però un significato più ampio, quello di fare da "mediatore" delle forze del centrodestra a Portoferraio in vista delle elezioni amministrative.

“Ho ritenuto di dover assumere questo provvedimento – ha commentato il sindaco Ferrari – per avere la massima operatività possibile in questi ultimi mesi della legislatura, visti anche gli impegni che ci attendono. Ho pensato alla figura di Claudio De Santi per la sua capacità amministrativa ampiamente dimostrata negli anni passati, e lo ringrazio per la disponibilità e per il senso civico dimostrati nell’accettare l’incarico”.

“Sono grato al sindaco Ferrari, al quale mi legano amicizia e stima, per aver pensato a me – ha commentato a sua volta Claudio De Santi – ed ho accettato l’incarico con spirito di servizio, con l’intento di contribuire ad una conclusione positiva di questa legislatura ma soprattutto ad una unità delle forze del centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative. Il mio percorso sarà nella direzione di chi mi ha preceduto, e mi riservo di chiedere allo stesso Angelo Del Mastro le indicazioni necessarie per concludere il mandato elettorale nel miglior modo possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità