Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 12:00

Colonnine per ricarica elettrica, "dove sono?"

colonnina ricarica elettrica
Foto di repertorio

La lettera aperta di un nostro lettore, proprietario di un'auto elettrica indirizzata ai Comuni di Rio, Portoferraio e alla popolazione elbana.



PORTOFERRAIO — "Sono un possessore di un veicolo elettrico. Come tutti gli anni ho deciso di passare un periodo di ferie all’Isola d’Elba. Purtroppo, sono stato costretto a passare il mese di Luglio alla continua ricerca di modi per caricare il mio veicolo elettrico. Infatti, esiste, ad oggi, solo un punto di ricarica (di tipo “slow”, fra l’altro) a disposizione di tutti i veicoli elettrici su tutta l’Isola (e quindi ore di attesa). In aggiunta, i pochi punti di ricarica di tipo “destination” sono, ovviamente, inaccessibili a coloro che non sono clienti delle strutture alberghiere".

Si apre così la lettera firmata aperta di un nostro lettore, proprietario di un veicolo elettrico, ed indirizzata ai Comune di Rio e Portoferraio e alla popolazione elbana.

"Che fine ha fatto il piano annunciato sia dai Comuni di Portoferraio e di Rio nel 2019, - prosegue la lettera firmata - soprattutto in un anno dove la mobilità elettrica registra un aumento significativo di immatricolazioni? (vedi gli articoli correlati sotto) Francamente, l’Isola d’Elba, che si vuol fregiare dell’appellativo di 'isola eco-sostenibile', poco ha fatto per sostenere una mobilità ecologica che andrebbe a tutto beneficio sia dell’ecosistema parco/isola che degli abitanti stessi. Cosa posso concludere? ...che il sistema 'Isola d’Elba' ha certamente deluso le mie aspettative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità