QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°27° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2019

Cronaca martedì 01 dicembre 2015 ore 17:07

Collassa sul traghetto, la salvano i volontari

Una ragazza ferrarese malata di cuore ha una crisi sul traghetto ma con lei c'erano i volontari del SS. Sacramento che le hanno salvato la vita



PORTOFERRAIO — Il caso li ha messi insieme sullo stesso traghetto e questo probabilmente le ha salvato la vita. Una 23enne di Ferrara, affetta da una cardiopatia congenita, ha avuto una crisi mentre si trovava a bordo dell'Oglasa e ha perso conoscenza.

Sullo stesso traghetto si trovavano in quel momento, poco dopo le 14, i volontari del Santissimo Sacramento di Portoferraio, diretti a Grosseto per trasportare sull'isola un paziente elbano ricoverato nell'ospedale continentale. I volontari sono stati immediatamente avvertiti e hanno trasportato la ragazza, che per lunghi momenti aveva anche smesso di respirare, sull'ambulanza in stiva.

Là, con l'aiuto del medico di bordo, hanno stabilizzato la giovane e organizzato il rendez vous con un'altra ambulanza sul porto di Piombino che ha preso in carico la ragazza per portarla all'ospedale Villa Marina dove si trova tuttora in osservazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca