Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 16:04

Cinque milioni di euro per la stazione marittima

Il palazzo ex Cromofilm a Portoferraio

È quanto risulta per il porto di Portoferraio dal bilancio approvato dall’Autorità di sistemi portuale del Mar Tirreno settentrionale



PORTOFERRAIO — Approvato il bilancio di previsione 2023 dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale  illustrato dal dirigente tecnico dell’AdSP Simone Gagliani, che ha avuto il via libera dal Comitato di Gestione.

Corpose saranno anche per il 2023 le spese in conto capitale destinate alle opere infrastrutturali, che ammontano nel complesso a quasi 250 milioni di euro. 

Tra gli interventi da realizzare con il finanziamento di entrate tributarie e risorse proprie c'è anche la riqualificazione e rigenerazione del complesso immobiliare magazzini delle Saline nel porto di Portoferraio denominato ex Cromofilm, per un importo di 5 milioni di euro, che, come da alcuni anni in previsione, dovranno ospitare la nuova stazione marittima.

A questo proposito ricordiamo che gli interventi previsti sono stati oggetto di un nuovo accordo fra Autorità portuale e Comune di Portoferraio come annunciato a Febbraio 2022 (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno