Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 11:02

Chitarre elbane a Pisa

​L'11 maggio scorso, l'orchestra di chitarre dell'Indirizzo musicale di Portoferraio ha partecipato ad un flash mob al Palazzo dei congressi di Pisa



PORTOFERRAIO — La manifestazione, organizzata dalla ReMuTo, ha visto protagonisti giovani prevenienti da tutta la Toscana, delle scuole secondarie di I° e II° di Firenze, Pisa, Livorno, Siena, Grosseto e Portoferraio.

"Per i nostri ragazzi è stata sicuramente una giornata positiva - commenta l'assessore Adonella Anselmi - perchè hanno avuto modo di confrontarsi con altre realtà, condividendo con i loro colleghi chitarristi, in un ambiente sereno, la passione per la musica e per il loro strumento.

L'orchestra di chitarre dell'indirizzo musicale, diretta dal prof. Alessandro Bigio, ha eseguito brani di Santoro, De Andrè, Vecchioni, Paradiso, Tiesen e Jules.

"Un ringraziamento particolare va agli accompagnatori Gianluca Brandi e Giacomo Bigio, alla polisportiva pallacanestro Elbarekord, alla nostra coordinatrice prof.ssa Chiara Galliozzi, ai genitori dei ragazzi che, come sempre, si sono adoperati per la riuscita del tutto. 

Ma il riconoscimento più grande va ai nostri ragazzi: Rachele Gualco (I° B), Aurora Meta, Lorenzo Arrechi e Matteo Tollari (II° B), Katia Parvan, Alessia Vai, Antonio Ferrini, Cristian Cesarano e Denis Craciun (III° B), Tommaso Brandi (I° liceo scientifico).

Ancora una volta hanno dimostrato la loro abilità con lo strumento ed il loro fare gruppo, creando una bellissima sinergia musicale che ha fatto emozionare il pubblico in sala, entusiasta della performance dei ragazzi portoferraiesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità