Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:31 METEO:PORTOFERRAIO15°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 17:07

Case popolari, domande diminuite di un terzo

Centoventisei le domande presentate, 60 in meno rispetto al 2012. Bertucci: "Ora la verifica dei requisiti, ad inizio 2018 la graduatoria"



PORTOFERRAIO — Sono 126 le domande presentate al Comune di Portoferraio a chiusura del bando per la formazione della graduatoria inerente l’assegnazione in locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà del Comune al termine prefissato dello scorso 31 ottobre.

Un numero apparentemente elevato, ma che in realtà è di ben 60 in meno (il 32%) rispetto alle 186 presentate nel 2012.

“Si tratta di un primo risultato soddisfacente – ha commentato l’assessore alle politiche sociali Adalberto Bertucci – dovuto sicuramente alle nuove disposizioni contenute nella Legge Regionale che ha rivisto i criteri di assegnazione degli alloggi popolari, alle quali abbiamo adeguato il nostro bando aggiungendo ulteriori criteri di verifica dei requisiti e delle eventuali proprietà dei cittadini che richiedono accesso alla graduatoria”.

“Ora la nostra commissione andrà proprio a verificare le domande presentate – ha aggiunto Bertucci – ed è molto probabile che ci sarà una ulteriore scrematura, che potrebbe portare il numero delle richieste ad una dimensione più vicina alla reale situazione di emergenza abitativa del nostro comune”.

La nuova graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà del Comune di Portoferraio potrebbe quindi essere pronta per la pubblicazione nei primi mesi del 2018


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quanto è avvenuto a Procchio nei giorni scorsi sta facendo discutere sui social. Interviene anche la Fondazione Bolano a difesa dell'opera cancellata
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport