Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 11 dicembre 2015 ore 09:07

Carpani, crolla pezzo di cornicione della scuola

Si stacca un pezzo di cornicione della scuola materna di Carpani, l'amministrazione manda i tecnici per un sopralluogo: "Agibile all'interno"



PORTOFERRAIO — Nel pomeriggio di ieri un pezzo del cornicione della scuola materna di Carpani si è staccato crollando nel giardino sottostante. Intorno alle 16 il problema è stato segnalato all'amministrazione comunale: "Siamo intervenuti subito - commenta il vice sindaco Roberto Marini - prima delle 17, due tecnici comunali erano già sul posto per effettuare le verifiche del caso e, riscontrati i problemi, hanno disposto per questa mattina un intervento per il controllo dell'intero cornicione e per la rimozione delle parti eventualmente ammalorate". 

Per realizzare l'intervento sarà disposto un sistema di transenne per vietare l'accesso dove è avvenuto il distacco e per consentire l'intervento di verifica. Altrettanto sarà impedito l'accesso al cortile posteriore per il tempo necessario alla effettuazione della verifica. 

"Dal sopralluogo non sono emersi pericoli imminenti - rassicura Marini - e un generale ordinario stato di manutenzione dell'immobile che all'interno presenta le caratteristiche necessarie e dovute di sicurezza ed agibilità. Svolte le verifiche e valutata la reale consistenza dei problemi gli uffici competenti avvieranno le procedure per la realizzazione degli interventi necessari, dato atto della agibilità della struttura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità