Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO17°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)

Sport giovedì 15 dicembre 2016 ore 11:43

Campioni d'Italia

L'asd 3API si conferma campione nazionale nel gara che si è svolta sul monte Amiata, gli elbani hanno portato a casa 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo



PORTOFERRAIO — Dopo gli eccellenti risultati ottenuti al Campionato Italiano svoltosi a settembre a Rieti, dove gli arcieri della a.s.d 3API avevano conquistato diverse medaglie singolarmente tra cui 2 d'oro, ma soprattutto il titolo di Campioni d'Italia a squadre, ci hanno riprovato nel Campionato Italiano Invernale F.I.D.A.S.C riconosciuto CONI.

La gara si è svolta a Abbadia San Salvatore sul monte Amiata dove numerosi atleti provenienti da tutta Italia si sono affrontati all'interno di un magnifico castagneto con tiri altamente tecnici. Nonostante la difficoltà dei tiri e la bassa temperatura gli arcieri dell'a.s.d 3API si sono riconfermati come una delle compagnie più forti d'Italia. 

Alla loro seconda uscita ufficiale sono riusciti a conquistare 4 medaglie d'oro, 2 di argento e una di bronzo. 

Ecco l'elenco dei premiati: Milena Bellini Campionessa italiana ricurvo, Stefano Giacomelli Campione italiano compound, Pasquale D'ascoli Campione italiano compound libero, Marco Canovaro Campione italiano ricurvo, Alessia Ballerini 2° classificata compound, Luca Bellini 2° classificato compound assistito, Fernando Orsolini 2° classificato compound, Valerio Monari 3° classificato compound assistito.

Alla gara hanno partecipato anche Vlad Baciu che alla sua prima esperienza ha ben figurato classificandosi 6° nella sua categoria, Heraldo Garagatti e Giacomo Foppa, atleti tesserati 3API ma residenti a Milano che si sono fatti più di 500 km per partecipare, lo sfortunato Bruno Battistini che una rottura dell'arco lo ha fermato nelle prime fasi di gara e infine Alessandro Ferrini e Annarita Cherici che un pochino sottotono hanno tirato sotto il loro solito standard.

"Come presidente di questa associazione - commenta Marco Canovaro - non posso che ritenermi orgoglioso di questi atleti che a nemmeno un anno dalla nostra nascita sono riusciti a portare la nostra compagnia a questo livello, grazie a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo potrebbe essere del 41enne scomparso dal 6 Settembre proprio da Lacona dove si trovava per lavorare. Si attende il medico legale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca