Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 02 febbraio 2020 ore 10:00

Cai Elba, tutte le escursioni del 2020

Laghetto di Terranera (foto di repertorio)

Tutti gli appuntamenti delle escursioni gratuite organizzate dall'associazione. La prima uscita è prevista il 16 Febbraio fra Reale e Terranera



PORTOFERRAIO — Dalle spiagge alla cima del Monte Capanne, da Cavo a Chiessi, gli itinerari classici e i sentieri meno battuti: il Cai Isola d’Elba presenta il programma delle escursioni del 2020. Il primo appuntamento è previsto per domenica 16 Febbraio con un percorso ad anello che dalla spiaggia di Reale porterà sopra la spiaggia e il laghetto di Terranera, per giungere a Monte Arco attraverso i sentieri percorsi dagli amanti della mountain bike e godere della vista del Canale di Piombino.

Il 23 Febbraio  invece appuntamento oltre il canale per visitare il Parco archeologico di Baratti e Populonia. Il 1 Marzo è il turno degli inediti percorsi nei dintorni del Monumento, fra Lacona e Marina di Campo, con i resti di numerose postazioni militari costruite prima della guerra mondiale. Ad inizio Aprile, organizzata dalla Sezione di Livorno, si terrà la Grande Traversata Elbana in quattro giorni, con interessanti variazioni rispetto al percorso canonico; si potranno percorrere anche solo una o due tappe, il 3 Aprile sono previste la salita alla cima del Capanne e un passaggio dalla via ferrata per gli escursionisti attrezzati.

Nel calendario delle escursioni ci sarà spazio anche per fare il bagno, sia lungo il sentiero 150 da Marciana Marina a Patresi, sia nelle numerose spiagge fra il Viticcio e Procchio lungo un sentiero in ombra percorribile anche d’estate, sia all’isolata spiaggia dei Mangani, che molti pensano essere raggiungibile solo in barca. Sabato 4 Luglio, invece, si potrà provare l’emozione di arrivare al quartiere pastorale di Serraventosa al chiaro di luna. Le escursioni sono gratuite per i soci Cai: sul sito dell'associazione www.caielba.it è possibile consultare le modalità di iscrizione e per i dettagli in prossimità di ogni uscita.

Qui di seguito in allegato il programma completo delle escursioni 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Sport