Sport lunedì 17 febbraio 2020 ore 10:17
Basket, ecco i risultati delle partite

Vittoria per i ragazzi dell'Under 14 della Pallacanestro Elba, mentre per gli Under 13 la vittoria sfuma a pochissimi minuti dal finale
PORTOFERRAIO — Altro fine settimana impegnativo per due delle squadre della Pallacanestro Elba.
Gli Under 13 hanno giocato con la Juve Pontedera perdendo con il risultato finale di 48 a 55. “Ragazzi ci avete fatto sognare!” Così sono stati accolti i ragazzi elbani, uscendo dagli spogliatoi, dal folto pubblico presente. Ed erano a +6 a cinque minuti dalla fine, facendo sperare e tutti nell’impresa. A quel punto però qualcosa si è inceppato nei meccanismi dei rossoblu. La partita era stata preparata cercando di limitare il contropiede e le penetrazioni dei forti esterni pisani. Per 35 minuti gli elbani hanno messo in atto tutto quello che era stato provato, limitando al massimo l’attacco ospite, tenuto a 55 punti, contro i 65 di media segnati nel girone. Alla fine del 3’ quarto erano solo 35 i punti della Juve, poi un evidente calo fisico degli elbani, più che comprensibile dopo 35 minuti di battaglia contro una corazzata, ha decretato il risultato.
"Un vero peccato, - commentano dalla Pallacanestro Elba - ma tanta positività per il prosieguo del campionato, che ci vedrà sicuramente protagonisti se manterremo questi livelli.Testa all’ultimo impegno della seconda fase, sabato prossimo a Cecina".
Tabellino: Ballarini, Giulianetti 6, Maroni 3, Silvino 6, Iacopini 15, Marinari 8, Puddu, Rossi, Dinelli, Tavolario 2, Frediani, Saponaro 8.
E' andata bene invece la sfida degli Under 14 contro la Rosignano-Pallacanestro terminata con 76 a 49. Tredicesima vittoria su quattordici partite giocate per la squadra Under 14 che questa settimana ha battuto facilmente i pari età di Rosignano. Nonostante le importanti assenze di Carducci e Silvino i ragazzi di Marinari hanno disputato una buona gara subendo un po’ la fisicità degli avversari che ci hanno costretto a lottare duramente sotto i tabelloni
.La differenza tecnica però è subito venuta fuori e i soliti Giannini e Marinari con diversi canestri da 3 punti hanno scavato già a metà gara il break decisivo.Da sottolineare l’ottima prova di Lorenzo Battaglini e Davide Colombo che finalmente hanno dimostrato le loro capacità e soprattutto nel finale si sono resi protagonisti di ottime giocate sia in fase offensiva che difensiva.
"Tanti auguri al nostro Samuel Randazzo - dicono dalla Pallacanestro Elba - che ha compiuto 14 anni...in nave pizza e dolci per tutti a chiusura di una bella giornata di sport e divertimento".
Formazione: Colombo, Giannini, Baccetti, Rotunno, Marinari, Randazzo, Battaglini, Savoldi, Fizzotti, Reina, Piacentini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI