Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 24 agosto 2022 ore 18:00

Barca rischia di affondare, salvate sei persone

Motovedetta

È accaduto davanti alla spiaggia di Capo Bianco. Le persone fra cui bambini sono state soccorse da carabinieri e Guardia costiera



PORTOFERRAIO — Solo l’intervento tempestivo dei carabinieri di mare di stanza a Portoferraio, condotto in tempi limite, ha impedito che si verificasse una tragedia. 

Sei persone di cui tre minori ed una donna, tutti italiani residenti nel milanese ed in vacanza nell’arcipelago toscano, sono stati salvati dalla motovedetta dei Carabinieri, la CC809, alle dipendenze del Comando Compagnia Carabinieri di Portoferraio.

Come segnalano i carabinieri in una nota diffusa oggi, infatti l’imbarcazione a motore sulla quale si trovavano era in avaria in mare aperto ed ormai ingovernabile e stava per affondare a causa di un problema tecnico. 


L’attivazione dei militari di mare è scattata la mattina di pochi giorni fa, alla Centrale Operativa del Numero Unico per le emergenze  112 che ha immediatamente allertato la motovedetta dei carabinieri in servizio perlustrativo lungo le coste dell’Isola d’Elba.


I carabinieri di mare si sono immediatamente recati in prossimità dello specchio acqueo antistante la spiaggia di Capo Bianco. 

Con l’ausilio anche di tre imbarcazioni della Capitaneria di Porto di Portoferraio, hanno raggiunto la barca in avaria che stava imbarcando acqua trasferendo subito sulla loro motovedetta i tre minori e portandoli in salvo. Nel frattempo i militari della Guardia costiera riuscivano a riportare l’imbarcazione in rada scongiurandone l’affondamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità