Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 06:31

Sanità Elba, ascensore guasto e altri disagi

Il Comitato Elba Salute prende spunto dalla notizia dell'ascensore guasto dell'ospedale per esprimere preoccupazione per altri servizi



PORTOFERRAIO — "Da parecchi giorni l’ascensore esterno dell’ospedale è fuori uso. È questa la notizia? Lo sarebbe se leggessimo che da parecchio tempo non si rompe l’ascensore esterno dell’ospedale".

Si apre così un intervento a firma di Francesco Semeraro per il Comitato Elba Salute.

"Sono cose che succedono solo al nostro ospedale - rimarca Semeraro - dove se non fai la fila tutti i giorni sperando in una rinuncia di qualche prenotato nei 15 giorni successivi, non riesci a farti visitare, a farti fare un esame diagnostico e non ti prenotano per altre date. Tutto bloccato. A Cisanello ti prenotano per tutti i giorni dell’anno. Da noi si vive in un’altra dimensione dove l’utente che ha bisogno di essere visitato deve andare a pagamento e se non ha soldi si arrangia o muore".

"Nel nostro ospedale, - afferma Semeraro- succede anche che in piena stagione turistica si rinunci a un medico di emergenza (pare vada a fare l’Mmg nell’Elba occidentale), da quanto abbiamo appurato, si lasci il Pronto soccorso con soli 2 medici aziendali fissi proprio nel momento in cui l’Isola è piena come un uovo e gli accessi impropri, quasi l’80%, causati anche dalle soppressioni sciagurate delle guardie mediche territoriali e turistiche".

"Se l’Asl tace - aggiunge Semeraro - e si limita a dare solo percorsi alternativi e non risposte alle esigenze sanitarie degli elbani in particolar modo degli anziani e delle persone fragili è un dato di fatto, ma che i sindaci non prendano provvedimenti è strano e la dice lunga su chi fa assistenza e nello stesso tempo anche politica sulla nostra Isola".

"Una opzione per i continui guasti dell’ascensore esterno è stata studiata (vedi foto dell’autore Yuri Tiberto) e risulta l’unica da adottare", conclude con amara ironia Semeraro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità