Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 10:00
Arriva la Festa del volontariato ambientale

L'iniziativa è promossa da Legambiente in collaborazione con Arci, Unipi, Cai e altre associazioni e si terrà al Centro Giovani
PORTOFERRAIO — Venerdì 21 Ottobre, dalle ore 16, al Centro Goovani di Portoferraio, si svolgerà la Festa del Volontariato Ambientale, organizzata da Legambiente Arcipelago Toscano, Arci e UniPi in collaborazione con CAI Isola d’Elba, ASD Diversamente Marinai, La Racchetta ODV Sezione Elba e con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Si tratta di un evento che fa parte del progetto “Verde Pubblico” realizzato grazie al bando "Siete Presente.
Con i giovani per ripartire" promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana - Giovanisì in accordo con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione Livorno.
Il pomeriggio rivolto soprattutto ai giovani e alle giovani dell’isola d’Elba sarà l’occasione per conoscere, attraverso laboratori ed interventi dei volontari e delle volontarie, le realtà del territorio che si occupano di ambiente, approfondire le tematiche ambientali e scoprire il contributo che tutte/i possono dare per la difesa del clima e del territorio.
A seguire festa con la musica di Francesco Porro e la compagnia Scapestrati e aperitivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI