Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 11 dicembre 2017 ore 15:28

Arcieri del Mare in gara al Forum di Assago

Nello scorso fine settimana si è disputato il Torneo Nazionale Indoor di Tiro con l’Arco . Tutti i risultati conseguiti



PORTOFERRAIO — Dopo essere stati protagonisti di molte gare regionali, dei Campionati Mondiali che si sono svolti a Firenze in giugno, e dei Campionati Italiani ad agosto nella splendida Schilpario, l’anno non poteva concludersi meglio di così per gli Arcieri del Mare. Durante il ponte dell’Immacolata, nel famoso Forum di Assago, si è disputato il Torneo Nazionale Indoor di Tiro con l’Arco e i nostri atleti non potevano perdersi un’avventura di questo calibro. Competizione, voglia di lottare e adrenalina hanno caratterizzato questo match e ancora una volta abbiamo dimostrato che la nostra compagnia ha dei grandi campioni:

Alessandra Ingrasci che agli shoot off si è letteralmente scatenata e freccia dopo freccia, spot dopo spot ha trascinato fuori le altre atlete ottenendo una prestigiosa medaglia di bronzo. Dovremmo essere abituati alle sue prodezze ma, tuttavia, riesce sempre a stupirci.
Matteo Cancro che con il suo arco storico, forse l’arco più complicato da gestire, tra la gioia dei suoi genitori e il tifo della sua squadra ha stretto fra le mani la medaglia d’argento.
Ma tra i guerrieri protagonisti di questa sfida c’era anche una bambina, la “cucciolina” Chiara Trabison, che a soli 10 anni si è conquistata un meritatissimo terzo posto, e un primo posto nel Trofeo Cuccioli. La passione e l’impegno premiano sempre e lei  lo ha dimostrato più volte, sia in competizioni regionali che a livello italiano. Il merito, oltre che alla sua tenacia, lo dobbiamo anche al padre Roberto che la segue in tutte le sue avventure e la sprona ad allenarsi sia al campo di tiro che in palestra.
Un exploit quello di Patrizio Anselmi, che alla sua prima gara a livello nazionale è rimasto in cima alla classifica della categoria più numerosa (Cacciatore Maschile Arco Ricurvo, con oltre 100 partecipanti) arrivando agli shoot off con la voglia di vincere e un sesto posto, per uno che tira da un solo anno, è una grande vittoria.
Ma i complimenti vanno anche a coloro che hanno partecipato, ottenendo non solo dei buoni risultati, ma portando il nome della 09 Elba e della nostra Isola fino a Milano: Patrizio Bolano, Claudia Schezzini, Francesco Romeo e Roberto Trabison. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità