Cronaca martedì 29 novembre 2016 ore 15:00
Apino ribaltato alla rotonda

Incidente stradale sulla provinciale in uscita da Portoferraio, un Ape 50 impatta con un'auto e si ribalta, è il secondo in due giorni
PORTOFERRAIO — Incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze quello accaduto poco prima di pranzo nella rotonda di via Manganaro a Portoferraio.
Coinvolti una Peugeot 307 SW e un Ape 50, nello scontro fra i due veicoli è stato proprio quest'ultimo ad avere la peggio finendo ribaltato nella piazzola del distributore che costeggia la strada.
Il conducente, un 42enne portoferriese, è sempre rimasto cosciente e, al momento dei soccorsi, accusava solo un dolore alla gamba, è stato comunque accompagnato in ospedale per accertamenti dai volontari della P.A. Croce Verde.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri per fare luce sulla dinamica dell'incidente interrogando il conducente dell'auto coinvolta la quale ha riportato una visibile ammaccatura sul cofano. Secondo la prima ricostruzione l'impatto è avvenuto in seguito a una male interpretata precedenza in entrata nella rotonda.
Quello odierno è il secondo incidente consecutivo in due giorni che coinvolge un Ape 50, anche ieri infatti un mezzo dello stesso tipo si era scontrato con un'auto finendo, anch'esso ribaltato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI