Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
100 anni fa nasceva Mike Bongiorno: il blob di alcune sue apparizioni in tv

Cultura lunedì 28 novembre 2016 ore 16:38

Aperto il bando per il Premio Brignetti

Aperte le candidature per il Premio Internazionale Letterario Isola d'Elba, in palio 6mila euro per l'opera vincitrice



PORTOFERRAIO — Come accade oramai da diversi anni, nel mese di novembre riparte la macchina organizzativa del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba. Il Comitato Promotore ha pubblicato ed inviato alle maggiori case editrici il bando di partecipazione alla 45° edizione (edizione 2017).

Copia del bando è scaricabile consultando il sito internet ma per praticità si evidenziano di seguito i dati tecnici salienti:

Possono partecipare opere di autori europei viventi, edite in Italia nel periodo marzo 2016 - febbraio 2017, tradotte in italiano per quanto riguarda gli autori stranieri.

Le opere devono essere inviate agli indirizzi dei giurati e un’ulteriore copia deve essere recapitata al Comitato Promotore del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba – Raffaello Brignetti.

Saranno ritenute valide per la partecipazione le opere pervenute entro la mezzanotte di martedì 28 febbraio 2017.

Saranno considerate valide solo le opere presentate in formato cartaceo. Non sono accettate opere presentate in qualsiasi altro formato (es. e-mail).

Entro il mese di aprile 2017 la Giuria Letteraria selezionerà tre opere fra quelle pervenute, che il Comitato Promotore provvederà a consegnare ai Giudici Lettori i quali, da quel momento, affiancheranno la Giuria Letteraria stessa per la scelta finale.

Lo spoglio delle schede sarà affidato ad una commissione composta da un membro della Giuria Letteraria, un Giudice Lettore ed un componente del Comitato Promotore, con l'assistenza di un pubblico funzionario.

Il vincitore, che deve assicurare la sua presenza alla cerimonia di premiazione prevista a Portoferraio sabato 8 luglio 2017, riceverà un premio in denaro pari a 6mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità