Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cultura sabato 21 maggio 2016 ore 10:12

Aperta la mostra fotografica su Montecristo

Dopo il convegno con la visita di Gaetano Chierici, si è aperta al pubblico la mostra fotografica su Montecristo e le sue bellezze



PORTOFERRAIO — Ieri, nella sala della Gran Guardia di Portoferraio è avvenuta la presentazione del libro "Una visita all'isola di Montecristo" di Gaetano Chierici. Il sindaco Mario Ferrari ha effettuato l'introduzione. Sono poi intervenuti Sandra Togni e Marcello Camici dell'associazione Amici di Montecristo parlando di finalità e dell'attività svolta, Nadia Togni (Università di Ginevra), Giustino Farnedi Abate (O.S.B - Centro Storico Benedettino Italiano), Luca Bartolini (Banca dell'Elba). 

Sono state consegnate venti copie del libro alla Banca dell'Elba la quale ha provveduto a consegnare ogni singola copia alla biblioteca comunale. Nel primo pomeriggio, sempre nella Sala della Gran Guardia, è stata aperta la mostra fotografica "Isola di Montecristo" con l'esposizione di pannelli con immagini del monastero, dell'ambiente naturale, dei personaggi storici e dei guardiani con i pescatori abituali frequentatori dell'isola con le loro barche. 

La Mostra si protrarrà fino al 28 maggio e potrà essere visitata, giornalmente, al mattino con orario 8.30-12.30 e al pomeriggio solo martedì e giovedì con orario 15-17.30.

Oggi sarà un'altra giornata dedicata a Montecristo: presso il centro culturale De Laugier verranno presentati i recenti studi effettuati al monastero impiegando moderne tecnologie geomatiche e sarà proiettato il video "Montecristo, Tirreno selvaggio", regia di Ennio Boga. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità