Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica giovedì 13 ottobre 2016 ore 19:19

Andreoli e il dialogo "da sogno"

Il consigliere comunale Paolo Andreoli immagina un tavolo al quale sono seduti gli attori principali dell'economia elbana per parlare di sviluppo



PORTOFERRAIO — "A proposito di Piano Regionale di Sviluppo mi piacerebbe tanto che oltre a parlare di cose che sicuramente sono indispensabili e necessarie per una località che vuole posizionarsi tra le leader nel settore del turismo (aeroporto, trasporti marittimi, trasporti interni, lavoro, valorizzazione siti culturali, porti turistici, crociere), che si parlasse di una cosa che sono ormai anni che ad ogni occasione spunta e viene fuori: il prolungamento della stagione.

Posso provare a fare un sogno: vedo un consigliere regionale, Gianni Anselmi, che parla spesso di questa problematica per la nostra isola. Vedo i due imprenditori più importanti per il settore del turismo, senza che gli altri se ne abbiano a male, Moby/Toremar e Associazione Albergatori Elbani che sono seduti allo stesso tavolo di lavoro e preparano le offerte per i fine settimana nei mesi di marzo, aprile, maggio, ottobre e novembre magari nel settore sport di acqua e terra. 

Vedo insieme a loro il Parco Nazionale dell’arcipelago e tutti gli altri attori legati a queste attività, increduli per quello che sta accadendo. No, il mio è un sogno, ma non crediamo che in effetti il nostro territorio meriti quantomeno un tentativo , un sforzo da parte di tutti, perché dal sogno si possa finalmente passare alla realtà?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità