Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Politica mercoledì 22 giugno 2016 ore 11:00

Anche i 5 Stelle elbani promettono battaglia

Dopo l'affermazione alle elezioni comunali del Movimento, anche gli attivisti elbani riprendono vigore e si preparano per Portoferraio



PORTOFERRAIO — L'onda lunga della vittoria a 5 Stelle nelle elezioni comunali che si sono tenute in tutta Italia arriva anche all'Elba e rivitalizza il Movimento elbano. "Il M5S è il vincitore indiscusso, trionfatore a Roma e Torino ed in alcuni centri più piccoli come Cattolica e Carbonia - scrive infatti Claudio Coscarella - dove il M5S non si è presentato il PD sembra andare meglio. Comunque è evidente che il voto del movimento si spalma fra destra e sinistra". 

"Il M5S è presente dal 2010 - spiega l'esponente pentastellato - quando si impegnò nella lotta cittadina contro i tralicci di Terna, per l'ospedale e la tutela della salute con i comitati e per il Comune Unico con qualche ambiguità nel referendum perso del 2013. Alle politiche del 2013 realizzo un 26,9 % e successivamente alle Europee del 2014 circa il 20 % con un insoddisfacente 7,19 % (meaculpa) alle comunali di Portoferraio. 

In quell'occasione il Movimento non ha chiesto personalmente il voto a nessuno ed aveva promesso onestà, umiltà e trasparenza. Per Portoferraio (a veder quello che è accaduto) e per il Movimento andrà sicuramente meglio la prossima volta. Siamo attivi ed i nostri consiglieri regionali sono stati sull'isola per il piano costiero, per i trasporti e per l'ospedale e lo saranno a poco per altre iniziative. Noi non molliamo".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale Petrucci di Fdi: “12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna! Bezzini dia risposte all'Elba".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità