Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:12 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 20 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il traghetto va a fuoco in Indonesia: lacrime e urla a bordo, i 280 passeggeri si lanciano in acqua
Il traghetto va a fuoco in Indonesia: lacrime e urla a bordo, i 280 passeggeri si lanciano in acqua

Politica mercoledì 22 giugno 2016 ore 11:00

Anche i 5 Stelle elbani promettono battaglia

Dopo l'affermazione alle elezioni comunali del Movimento, anche gli attivisti elbani riprendono vigore e si preparano per Portoferraio



PORTOFERRAIO — L'onda lunga della vittoria a 5 Stelle nelle elezioni comunali che si sono tenute in tutta Italia arriva anche all'Elba e rivitalizza il Movimento elbano. "Il M5S è il vincitore indiscusso, trionfatore a Roma e Torino ed in alcuni centri più piccoli come Cattolica e Carbonia - scrive infatti Claudio Coscarella - dove il M5S non si è presentato il PD sembra andare meglio. Comunque è evidente che il voto del movimento si spalma fra destra e sinistra". 

"Il M5S è presente dal 2010 - spiega l'esponente pentastellato - quando si impegnò nella lotta cittadina contro i tralicci di Terna, per l'ospedale e la tutela della salute con i comitati e per il Comune Unico con qualche ambiguità nel referendum perso del 2013. Alle politiche del 2013 realizzo un 26,9 % e successivamente alle Europee del 2014 circa il 20 % con un insoddisfacente 7,19 % (meaculpa) alle comunali di Portoferraio. 

In quell'occasione il Movimento non ha chiesto personalmente il voto a nessuno ed aveva promesso onestà, umiltà e trasparenza. Per Portoferraio (a veder quello che è accaduto) e per il Movimento andrà sicuramente meglio la prossima volta. Siamo attivi ed i nostri consiglieri regionali sono stati sull'isola per il piano costiero, per i trasporti e per l'ospedale e lo saranno a poco per altre iniziative. Noi non molliamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e due ambulanze. Via Mellini chiusa, traffico deviato verso via Appiani e via Sestini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Attualità