comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°21° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità sabato 21 dicembre 2019 ore 18:48

Allerta meteo, i provvedimenti dei Comuni

Foto di repertorio

Allerta meteo fino con codice arancio fino a Lunedì: i sindaci di Portoferraio e del versante occidentale attivano misure per la pubblica sicurezza



PORTOFERRAIO — I sindaci di Portoferraio e dei Comuni di Marciana, Marciana Marina e Campo nell'Elba hanno emesso alcune ordinanze per tutelare la sicurezza dei cittadini in seguito alla diffusione dell'allerta meteo con codice arancio per temporali, vento e mareggiate in vigore all'Elba dalla mezzanotte di questa sera fino alle ore 23,59 di lunedì 23 Dicembre.

In particolare i sindaci del versante occidentale dell'Elba invitano la popolazione ad attivare ogni opportuno mezzo di protezione dai fenomeni che potrebbero verificarsi, come per esempio, caduta alberi, tegole e cornicioni etc.

Inoltre il sindaco del Comune di Marciana ha emesso l'ordinanza di chiusura al traffico veicolare e pedonale del lungomare delle frazioni di Chiessi e Pomonte dalle ore 6 di domani 22 Dicembre fino alle ore 23,59 di lunedì 23 Dicembre per il rischio di forti mareggiate lungo le coste esposte. Per le emergenze nel versante occidentale dell'Elba è inoltre attivo il numero verde 800 232 130.

Il sindaco di Portoferraio ha invece stabilito la chiusura per domani e per lunedì 23 Dicembre degli impianti sportivi, degli istituti scolastici e dei servizi educativi pubblici e privati, la chiusura dei giardini pubblici, dei cimiteri. Ha inoltre annullato il mercato straordinario di Natale previsto domani e annullato tutte le manifestazioni sportive e pubbliche previste all'aperto.

Dal Comune di Porto Azzurro fanno sapere che, essendo le scuole già chiuse per le vacanze e non essendo previsti eventi sportivi, non è stata emessa alcuna ordinanza ma i cittadini sono stati avvisati tramite l'apposita app Alert System. A questo proposito il vicesindaco di Porto Azzurro invita i cittadini che ancora non lo avessero fatto ad iscriversi all'app Alert System per rimanere aggiornati sulle allerte meteo e sulle emergenze del territorio ( per maggiori informazioni clicca qui). 



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità