Attualità venerdì 08 febbraio 2019 ore 18:30
Arriva la app Alert System a Porto Azzurro
Servirà per informare i cittadini sulle allerte meteo e sulle emergenze del territorio. Per accedere via smartphone è necessario registrarsi
PORTO AZZURRO — A Porto Azzurro il Comune ha attivato l'app Alert System, un importante servizio di informazione telefonica per i cittadini di Porto Azzurro.
Tramite il servizio, si legge nella presentazione diffusa dal Comune di Porto Azzurro, verranno comunicate notizie riguardanti solo ed esclusivamente eventuali rischi di allerta meteo o altre rilevanti situazioni di emergenza del territorio del Comune di Porto Azzurro.
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente ai numeri fissi di Porto Azzurro che risultano dagli elenchi pubblici.
La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica a cui fare riferimento e che viene costantemente aggiornata.
Affinché il servizio sia più efficace, può essere molto utile, ampliare detti recapiti a disposizione mediante ulteriore segnalazione da parte degli interessati che, vogliano essere raggiunti da questi messaggi anche sul cellulare, o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico registrandosi mediante il link
https://registrazione.alertsystem.it/portoazzurro
La App di "Alert System", sviluppata da ComunicaItalia, è scaricabile da tutti i cittadini in possesso di uno smartphone in modo completamente gratuito.
In tempo reale fornisce alla cittadinanza tutte le informazioni utili in caso di eventuali gravi rischi di allerta meteo o altre rilevanti situazioni di emergenza. La App prevede anche la possibilità di registrare messaggi vocali per informare i cittadini anche attraverso l’audio.
La Alert System App è disponibile per Windows Phone, Android, Apple iOS.
Dalla pagina principale della App è possibile accedere a varie funzioni.
Ogni volta che un cittadino installa la Alert System App per il proprio smartphone, deve inserire il proprio numero di telefono.
La raccolta del numero del cittadino è fondamentale per la ricezione di ulteriori comunicazioni diramate dall’amministrazione comunale.
Tramite una chiamata voce, o una notifica sul telefono del cittadino è possibile diramare una possibile allerta o semplicemente comunicare informazioni utili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI