Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il robot umanoide cinese (concorrente di Tesla) batte il record di velocità

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 16:17

All’Elba nuovo appuntamento con il Vaccino Day

Domani, solo su prenotazione, saranno oltre 150 le dosi somministrate, la nuova data per la vaccinazione straordinaria è fissata per l’11 febbraio



PORTOFERRAIO — Domani, 28 febbraio, nuovo appuntamento con il Vaccino Day al poliambulatorio al 1° piano dell’ospedale di Portoferraio

Dopo il grande successo di quindici giorni fa che aveva fatto registrare un vero e proprio record di adesioni, domani saranno assicurate oltre 150 disponibilità per gli interessati alla vaccinazione anti meningococco C. L’accesso alla prestazione avviene solo su prenotazione tramite sportelli Cup.

Oltre alle tre sedute settimanali assicurate dall’Azienda USL Toscana nord ovest sarà possibile aderire al nuovo Vaccino Day già in calendario per sabato 11 febbraio.

La vaccinazione è gratuita per tutte le persone di età compresa tra 9 e 45 anni, mentre i cittadini con età superiore potranno accedere alla prestazione solo dopo aver pagato il ticket. 

"La vaccinazione rappresenta la misura più efficace per ridurre il rischio di diffusione della infezione da meningococco C - spiegano dall'Azienda Sanitaria - poiché assicura una protezione diretta, nei confronti del vaccinato, ma anche indiretta, nei confronti della popolazione generale, in quanto riduce la circolazione del batterio anche negli eventuali portatori sani, la cosiddetta immunità di gregge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra giornata di disagi nei collegamenti marittimi a causa dell'allerta meteo. Cancellate le prime partenze dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca