Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 15:50
Albergatori elbani a Lugano per promuovere l'isola

L'associazione albergatori era presente alla fiera I Viaggiatori di Lugano con un proprio stand per rafforzare il rapporto che si è creato col Ticino
PORTOFERRAIO — Immagini dell'Elba nelle varie sale del palazzo, il saluto dell'ambasciatore d'Italia, l'intervista al vice presidente Alessandro Gentini trasmessa al TG Svizzero, l'attrazione dei visitatori per la degustazione di vini e specialità culinarie tra cui stoccafisso e polpo, testimoniano come l'Elba sia la destinazione più gradita dai ticinesi.
"Sono state appena sufficienti - commenta il presidente Massimo De Ferrari - cinque persone per presenziare il nostro stand, preso d'assalto per la distribuzione di tutto il materiale promozionale delle strutture nostre socie e della Silver Air che nel periodo estivo collega Lugano all'Elba con due voli settimanali".
Presente anche Sky Work per il collegamento aereo da Zurigo all'Elba, fortemente voluto e sostenuto dall'associazione albergatori.
"Le prospettive per il mercato svizzero 2017 sono buone - continua De Ferrari - ma i nostri interventi a sostegno dell'industria del turismo potrebbero essere più numerosi ed incisivi se venissero supportati anche dalla Regione Toscana e dagli Enti o associazioni elbane".
"Il nostro lavoro promozionale, che riguarda non solo gli alberghi o villaggi, ma una destinazione nel suo complesso, è molto apprezzato, tanto che siamo stati in questi giorni al WTM di Londra con la Regione Toscana e su invito della camera di Commercio di Grosseto siamo adesso ospiti alla Fiera del Cavallo di Verona.
A dicembre parteciperemo alla Fiera del lusso di Cannes, supportata e riservata ai soli operatori del settore. A gennaio saremo di nuovo in Svizzera, a San Gallo e Zurigo a testimonianza che il mercato svizzero è il primo mercato per la nostra isola. Non tralasceremo Olanda, Vienna, Praga e Monaco, dove tutti gli anni torniamo per rinnovare i rapporti anche se sono mercati consolidati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI