Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 febbraio 2018 ore 20:44

Al via la stagione crocieristica elbana

Previsti 95 accosti nel 2018 e circa 30mila passeggeri attesi. Il prossimo 27 marzo il primo arrivo de La Belle de l'Adriatique



PORTOFERRAIO — È una stagione di sostanziale tenuta, quella crocieristica che a breve si aprirà a Portoferraio. Circa 30.000 sono i passeggeri attesi (sostanzialmente in linea con i numeri dell’anno scorso anno), che raggiungeranno lo scalo elbano nell’ambito di 95 scali.

L'inaugurazione della stagione avverrà a breve, il prossimo 27 marzo, con l'arrivo de La Belle de l’Adriatique. Poi già ad aprile si entra nel vivo con otto accosti, ma il boom è previsto per maggio: 22 accosti complessivi con la presenza contemporanea di tre navi sia il 4 che il 12 maggio. Da segnalare inoltre la presenza di The World: la nave residenziale gestita dalla compagnia americana ResidenSea farà un overnight a Piombino il 10 maggio e sosterà a Portoferraio tre giorni, dall’11 al 13 maggio.

Sia a giugno che a luglio sono 12 le navi in arrivo calendarizzate mentre c'è una battuta d'arresto ad agosto: previsto l’arrivo di sette navi. Aumentano i numeri già a settembre con 12 accosti, mentre ad ottobre saranno 18 le toccate, con il pieno di tre navi in contemporanea per il 12. Sarà la nave extra-lusso Star Breeze, della compagnia americana Windstar Cruises, a chiudere la stagione il 4 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità