Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 13:36

Iniziano i lavori sulla strada del Volterraio

Foto di repertorio

La prossima settimana inizieranno gli interventi di messa in sicurezza della strada del Volterraio sottoposta a caduta di detriti sulla carreggiata



PORTOFERRAIO — La Provincia di Livorno, con una nota fa sapere che la prossima settimana inizieranno i lavori per il consolidamento delle scarpate sulla strada provinciale 32 del Volterraio, che collega il versante orientale con Portoferraio.

Le opere, per un costo complessivo di oltre 135.000 euro, rientrano nel programma di manutenzione straordinaria delle strade provinciali ed interesseranno 10 diverse aree nel tratto di strada compreso tra il km 1 e il km 5.

Gli interventi sui versanti prevedono in primo luogo il disgaggio del materiale instabile, al fine di eliminare il rischio di caduta dei massi in condizioni di instabilità.

Successivamente saranno apposte reti armate a protezione dell’ammasso roccioso di media grandezza, e reti costituite da geocomposito in zone caratterizzate dalla presenza di materiale di piccole dimensioni.

La superficie complessivamente protetta sarà di oltre 7.000 metri quadri.

Ai fini della sicurezza della viabilità, la Provincia ha emanato un’ordinanza di regolazione del traffico con istituzione del senso unico alternato, regolato da semaforo e la limitazione della velocità a 30 km/h nei tratti via via interessati dal cantiere mobile. Le limitazioni saranno in vigore a partire dal 29 Maggio fino al termine dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità