QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 febbraio 2020

Sport domenica 19 gennaio 2020 ore 10:54

Al via i corsi della Scuola di nuoto

Foto di repertorio

Si può accedere al nuoto per il benessere fisico a tutte le età ed è possibile anche partecipare ai corsi per assistenti bagnanti. Le informazioni



PORTOFERRAIO — A causa del ritardo nell’apertura della piscina comunale di Portoferraio, i corsi della Scuola Nuoto Federale del Circolo Teseo Tesei inizieranno domani lunedì 20 Gennaio. Lo fa sapere Andrea Tozzi, direttore sportivo SNF Teseo Tesei.

!L’attività motoria in acqua è ottimale per l’equilibrato sviluppo delle masse muscolari -si legge nella nota della Scuola - ed è particolarmente indicata nel periodo che va dalla prima infanzia all’adolescenza. La possibilità di muoversi in libertà nelle tre dimensioni spaziali favorisce nei più piccoli l’evoluzione di un patrimonio coordinativo che non ha paragoni. L’approccio precoce alle tecniche di galleggiamento, alla gestione delle apnee ed allo spostamento in acqua è poi una garanzia di sicurezza per chi, come noi, vive su un’isola ed ha la possibilità di godere di una lunga stagione balneare.
Gli adulti troveranno nel nuoto una forma di allenamento aerobico a bassissimo impatto osteo articolare, dove l’impegno muscolare può anche essere importante, ma sempre al riparo da possibili danni.
Per chi poi, per vari motivi, non si può dedicare a discipline sportive che comportano forti compressioni e stress articolari o è reduce da traumi o incidenti, il nuoto è una vera e propria terapia".

"Il nostro staff tecnico (Istruttori ed Allenatori Federali con brevetto di Assistente Bagnanti) è a disposizione degli iscritti ai corsi nei giorni di lunedì e giovedì o martedì e venerdì nei seguenti orari: 16,30 3-7 anni, 17.10 7-10 anni, 17,50 11-14 anni, 18,30 14-18 anni (due lezioni settimanali di 45 minuti); adulti 19,15 (vari livelli, un ora per due o tre giorni a settimana); preagonismo 17,50 (1 ora e 30 per tre giorni a scelta dal lunedì al venerdì); agonismo 17,50 (1 ora e 30 fino a 5 allenamenti dal lunedì al venerdì)".

Dalla Scuola di nuoto fanno inoltre sapere che è possibile naturalmente iscriversi anche per una sola lezione a settimana o scegliere i giorni in base ad esigenze particolari.
Al via anche i corsi per Assistente Bagnanti FIN, brevetto professionale che abilita allo svolgimento dell’attività lavorativa in spiaggia o in piscina. Agevolazione particolare per gli studenti dai sedici anni in poi che godono della riduzione del 50 per cento del costo del corso.

Per informazioni è possibile contattare:  segreteria nuoto 339-4396532, responsabili nuoto e salvamento 328-4547140, 347-1554202.
Grazie ed a presto.



Tag

Coronavirus, Spallanzani: «Niccolò sempre sereno e di ottimo umore»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport