Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO13°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Politica mercoledì 27 luglio 2016 ore 12:45

Affittacamere contro il vice sindaco

Un gruppo di imprenditori turistici risponde con toni accesi all'intervento pubblicato ieri a firma del vice sindaco Roberto Marini



PORTOFERRAIO — "La terapia per rendere l'Elba più competitiva non può essere tracciata da un politico quasi sindaco che nella sua città ha promosso pochissimi eventi sportivi, le cui aree ricreative non esistono e, in fatto di cultura, si è vista superare non solo da Marciana Marina e Campo ma anche da Rio Elba. 

Ci riferiamo all'intervento di Roberto Marini "Tre obiettivi per rendere competitiva l'isola d'Elba". A parte qualche complesso musicale Portoferraio offre ben poco e noi affittacamere (regolari) all'ospite non possiamo far altro che consigliare passeggiate in Calata e recarsi, se vogliono assistere a qualche intrattenimento di un certo rilievo, negli altri paesi dove il turismo lo intendono in altro modo. 

Per fortuna che molti artisti e uomini di cultura insistono a voler rappresentare le proprie opere alla Signorini e alla Gran Guardia.

A parte questa triste premessa dobbiamo costatare a nostro malgrado che chi ci amministra forse non conosce i bisogni e le necessità di crescita della città e delle sue componenti lavorative e lo si evince dalla terapia confusa che propone che è fortemente penalizzante per una larga fascia di imprenditori e commercianti. 

Non tutti gli Hotel e le unità ricettive comprese i campeggi, gli affittacamere e i B&B sono vicini ad una spiaggia della quale possono riservarsene un pezzetto (che poi diventerà una selva di ombrelloni) quindi lasciano l'ospite libero di recarsi ad una spiaggia libera anche perché con la tassa di sbarco ne hanno diritto e se la godono anche se sporca e con rifiuti ammucchiati.

Il vice sindaco si dice mortificato di vedere tanta gente in spiaggia compreso i suoi concittadini senza pagare un euro di occupazione dell'arenile. Ricordiamo alla nostra amministratore di riflettere prima di pubblicare un articolo che può dividere per classi e fascia di reddito perché potrebbe mortificare molta gente. 

Non va dimenticato che Lei, Dott. Marini, è uno di quei politici che tanto si battuto per innalzare l'odiosa tassa di sbarco spremi-turisti offrendo ben poco di strutturale in cambio. Si guardi intorno. Spiagge sporche (con i 2,5 milioni di euro ricavati da quella tassa vomitevole potete non solo pulire le spiagge libere ma anche dotarle di docce e servizi senza regalarle a chi non rastrella neanche sotto le sdraio ma che riserva posti a chi le è stato d'aiuto), strade indecenti, sporcizia e immondizia dappertutto specialmente nelle campagne della periferia (quella periferia che lei forse non conosce).

Il centro storico vuoto di sera senza una iniziativa o un intrattenimento di garbo e di un certo tono per una cittadina meravigliosa e debordante di storia, di cultura anche narrata che può offrire. Si sono perse anche iniziative come Autori in porto e quelle organizzate da Il Libraio per preferire al loro posto saltimbanchi, arruffa palloncini e venditori di cianfrusaglie convinti di far piacere al turista che ne dribbla a decine nella propria città.

Per non parlare dei cattivi odori che ormai sono stagnanti nel centro storico insieme a blatte grosse come aragoste.

Dott. Marini, se fra tre anni vuole presentarsi per governare la nostra città scenda qualche scalino e raggiunga quei luoghi dove per campare si lavora e si lotta per sopravvivere sperando di non trovare dietro l'angolo un altro politico di turno che vuol proporre quello che neanche conosce".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri i tre medici di famiglia del paese hanno organizzato un'altra giornata dedicata alla somministrazione dei vaccini anti-Covid nel distretto Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità