Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica giovedì 03 giugno 2021 ore 18:19

Pd, "sconcertati dalle dichiarazioni di Montauti"

Massimo Scelza, segretario Pd Elba

Il Pd Elba interviene per commentare le dichiarazioni sull'aeroporto del sindaco di Campo nell'Elba che ritiene frutto di una visione campanilistica



PORTOFERRAIO — "Abbiamo letto con attenzione mista a sconcerto, ma solo in un primo momento, l'uscita (o l'entrata, dipende dai punti di vista!) del sindaco Montauti sul tema dell'Aeroporto".

Si apre così una nota ironica del Pd Elba a commento delle dichiarazioni del sindaco di Campo nell'Elba sulla questione dell'aeroporto.

"Ci siamo chiesti cosa ci avesse spinti nel tempo a cercare una soluzione ai problemi dell'Isola d'Elba come se fosse un comprensorio unico. Proseguono dal Pd Elba - Poi l'illuminazione: ha ragione il sindaco di Campo! L'aeroporto è dei campesi e (giustamente!) ci fanno cosa vogliono, ci fanno arrivare chi gli pare, mica possono sobbarcarsi il traffico aeroportuale per tutta l'Elba...Sì, siamo proprio d'accordo. Parimenti i portoferraiesi non si possono accollare tutto il traffico marittimo eh!? Con queste navi sempre più rumorose, accese di giorno e di notte, un po' per uno in collo a mamma e poi che gli elbani si facciano un ospedale loro, uno per comune, con tutto quello che costa a Portoferraio mica vorranno che lo si condivida con tutti, tutti a curarsi a Portoferraio poi le magagne se le sobbarca Zini...si vadano a fare le inalazioni a Galenzana i campesi o a Topinetti i riesi, che il salmastro ce l'hanno tutti!"

"Infine hanno ragione pure i capoliveresi e i vaporini che il dissalatore non è detto che si debba fare a Mola. Sotto Colle d'Orano o a Pomonte sarebbe più isolato, magari lo mettono nel granito, ben nascosto. Ricapitoliamo: l'aeroporto ai campesi, il dissalatore ai capoliveresi ed ai longonesi, l'ospedale e il porto ai ferajesi. E se tanto tanto vuoi andare a Marciana? A nuoto o, al massimo una bella fionda!", concludono dal Pd Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica