Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:38 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 18:50

Addio al vicegovernatore della Misericordia

Luciano Guglielmi

L'uomo aveva 76 anni ed era molto conosciuto per il suo impegno nel volontariato. Tanti i messaggi di cordoglio. Misericordia in lutto



PORTOFERRAIO — È morto all'età di 76 anni Luciano Guglielmi, molto noto a Portoferraio e all'Elba per la sua militanza nel volontariato e come vicegovernatore della Confraternita di Misericordia di Portoferraio.

È stata la stessa associazione a dare la notizia della sua scomparsa.

"È tornato alla casa del Padre il vice governatore della Misericordia Luciano Guglielmi. - si legge sulla pagina Facebook della Misericordia  di Portoferraio  - Iscritto alla Misericordia fin dall'infanzia, dai primi anni '80 è membro del Magistrato risultando, alle ultime elezioni, il primo degli eletti. Si è occupato da sempre del servizio sanitario dell'Arciconfraternita e si è distinto per il suo carattere ironico e deciso. Per oltre due decenni il suo impegno è stato rivolto all'ammodernamento del parco auto della Misericordia oltreché nei rapporti con il personale ed i volontari".

"Sarà ricordato da tutti noi come una delle colonne portanti della nostra Istituzione.
Con il cuore colmo di tristezza, salutiamo Luciano con il nostro motto secolare, Iddio te ne renda merito", concludono dalla Misericordia.



"Profondamente addolorati per la scomparsa di Luciano Guglielmi, ne vogliamo ricordare il sincero rapporto di amicizia sempre avuto con tutti noi e la correttezza con la quale negli anni, lui che rappresentava l'Associazione dei Fratres ha avuto con AVIS Portoferraio.
Pare banale, ma di solito non è così.
Ti ricordiamo in bicicletta, sorridente e scherzoso come sei sempre stato", fanno sapere dal Consiglio Direttivo di Avis Portoferraio.

Anche il gruppo Fratres di Rio Marina e Cavo ha espresso cordoglio: "Come gruppo Fratres di Rio Marina e Cavo ci uniamo al cordoglio per la scomparsa del Presidente del gruppo Fratres di Portoferraio e segretario provinciale della stessa associazione Luciano Guglielmi. Condoglianze alla famiglia da parte del Presidente del gruppo Fratres di Rio Marina e Cavo, Roberto Antonini, dei componenti del Consiglio direttivo e di tutti I donatori".

"Il sindaco Angelo Zini, la giunta e l’intera amministrazione comunale partecipano al lutto della famiglia e della Misericordia di Portoferraio per la scomparsa di Luciano Guglielmi, vice governatore dell’Arciconfraternita e presidente del gruppo donatori sangue Fratres, esprimendo ad esse le loro più sentite condoglianze", si legge invece in una nota del Comune di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa la causa più probabile del forte boato avvertito in modo forte all'Elba ma anche sulla costa toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità