Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 17:57
Acqua non potabile a Bagnaia, il divieto

Due ordinanze dei sindaci di Portoferraio e Rio vietano l'utilizzo a fini potabili dell'acqua della condotta idrica nella frazione
PORTOFERRAIO — Nella condotta idrica della frazione di Bagnaia sono stati riscontrati parametri microbiologici fuori norma in seguito ai controlli dell'Asl come ha comunicato al Comune di Portoferraio l'Ufficio di Igiene Pubblica e Nutrizione.
Perciò il sindaco di Portoferraio Angelo Zini in data odierna ha firmato un'ordinanza in cui viene vietato immediatamente l'uso dell'acqua della condotta idrica per fini potabili e per l'incorporazione della stessa in bevande e alimenti.
Il sindaco ha inoltre disposto che Asa provveda immediatamente al rifornimento alternativo per la cittadinanza con mezzi e modalità idonee.
Stessa ordinanza è stata emessa, sempre in data odierna, dal sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini, dato che la zona di Bagnaia ricade in parte nel Comune di Rio e in parte nel Comune di Portoferraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI