Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Parkinson e cecità, mi lasciate in pace almeno quel giorno?»: il videomessaggio di Mollica e la reazione commossa degli amici vip

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 17:57

Acqua non potabile a Bagnaia, il divieto

rubinetto acqua
Foto di repertorio

Due ordinanze dei sindaci di Portoferraio e Rio vietano l'utilizzo a fini potabili dell'acqua della condotta idrica nella frazione



PORTOFERRAIO — Nella condotta idrica della frazione di Bagnaia sono stati riscontrati parametri microbiologici fuori norma in seguito ai controlli dell'Asl come ha comunicato al Comune di Portoferraio l'Ufficio di Igiene Pubblica e Nutrizione.

Perciò il sindaco di Portoferraio Angelo Zini in data odierna ha firmato un'ordinanza in cui viene vietato immediatamente l'uso dell'acqua della condotta idrica per fini potabili e per l'incorporazione della stessa in bevande e alimenti.

Il sindaco ha inoltre disposto che Asa provveda immediatamente al rifornimento alternativo per la cittadinanza con mezzi e modalità idonee.

Stessa ordinanza è stata emessa, sempre in data odierna, dal sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini, dato che la zona di Bagnaia ricade in parte nel Comune di Rio e in parte nel Comune di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica