Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 14 gennaio 2016 ore 10:04

Abbati porta My fair lady al Vigilanti

​Proseguono al Vigilanti gli appuntamenti delle rassegne teatrali organizzate dal Comune di Portoferraio in collaborazione con FTS



PORTOFERRAIO — Con il terzo spettacolo del cartellone serale prosegue l'offerta teatrale del Vigilanti. Ritorno della compagnia di Corrado Abbati che martedì 19 gennaio alle ore 21.15 andrà in scena con My fair lady, uno dei musical tra i più famosi e amati al mondo, grazie anche alla sua versione cinematografica del 1964, con Audrey Hepburn e Rex Harrison, che fece incetta di premi Oscar. 

Tutti ricordano le sue musiche, i suoi eleganti costumi e la romantica e divertente storia di Eliza, la giovane fioraia che diventa una gran dama per merito delle cure del professor Higgins. Questa edizione di My Fair Lady accompagna la “favola” di Eliza con un ritmo serrato, un dialogo brillante e i movimenti coreografici energici. My Fair Lady è un classico del teatro musicale che continua ad essere sempre giovane e seducente.

Ma il divertimento non mancherà neanche per il pubblico dei più piccini e delle famiglie con la rassegna Le domeniche a teatro. 

Domenica 24 gennaio alle ore 16, andrà in scena L’incantesimo degli gnomi uno spettacolo di burattini in baracca proposto dalla compagnia Teatro Glug tratto da “Leggende delle Dolomiti” di Karl Felix Wolf e premiato “Per la ricerca e l’innovazione” alla Rassegna nazionale “Ai bravi burattinai d’Italia” - Silvano d’Orba 2007.

L’incantesimo degli gnomi è una fiaba di rievocazione medievale ispirata dal vasto repertorio delle leggende Dolomitiche che narrano epici racconti di re, nani, pastori, fate e gnomi. La storia del Re Ildebrando, della principessa Similda e dello gnomo Bruzzl che deve guarirla da una misteriosa tristezza, ha tutti gli ingredienti teatrali per uno spettacolo appassionante e coinvolgente che offre ai piccoli spettatori la possibilità di esplorare il mondo dell’immaginario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica