Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bamiyan, nel sito dei Buddha distrutto 20 anni fa dai talebani dove oggi sono sparite anche le donne

Cultura mercoledì 16 novembre 2016 ore 10:43

​A scuola di turismo, cultura e benessere

Due classi dell’ITCG Cerboni sono state inserite nel Progetto Turismo Cultura Benessere insieme agli istituti di Livorno e Piombino



PORTOFERRAIO — Il progetto, promosso dalla Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è l’occasione per favorire l’incontro tra la scuola e il mondo del lavoro, ampliando l’offerta formativa degli istituti tecnici e professionali nei percorsi d’alternanza scuola-lavoro.

"L’idea centrale del progetto - spiegano dal Cerboni - è il Life Style Tuscany, un valore riconosciuto alla nostra regione grazie alle sue bellezze culturali, turistiche ed enogastronomiche, che la rendono un emblema del buon vivere in tutto il mondo.

Attraverso modalità didattiche basate sul learning by doing, i 150 studenti coinvolti nel progetto, che prevede 150 ore di formazione, entrano in relazione con le imprese del territorio e le professioni del turismo e della cultura attraverso incontri con imprenditori, professionisti, visite guidate e esperienze all’interno delle aziende.

Le 150 ore comprenderanno le attività di orientamento, il bilancio delle competenze in ingresso, l’orientamento dinamico, l’accompagnamento al lavoro, la formazione in aula, i laboratori di ricerca. Si protrarranno fino al settembre 2017".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'azienda fa sapere che ha pubblicato un avviso di selezione per stilare 4 graduatorie di profili professionali richiesti. Ecco i termini
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità