Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 14:06

"A Porto Azzurro vaccini 2 volte a settimana"

Maurizio Papi

Il sindaco Maurizio Papi in qualità di medico vaccinatore sottolinea l'importante lavoro svolto da medici e volontari contro il Covid



PORTO AZZURRO — Il sindaco di Porto Azzurro, Maurizio Papi, interviene con una nota per sottolineare come spesso compaiano sui media locali "articoli (che sembrano proclami) di giornate dedicate alle vaccinazioni anti-covid nei vari Comuni, con pubblico ringraziamento a medici ed evidenziando, alcune volte, la collaborazione delle rispettive Amministrazioni Comunali, anche se risulta difficile comprendere di quale portata e contenuto possa essere questa collaborazione". 

"Rimanendo in silenzio, - prosegue Papi - sembra, a livello di opinione pubblica, che a Porto Azzurro tutto taccia, che le vaccinazioni anti-covid non vengano effettuate e che nessuno si interessi della pandemia che stiamo vivendo. Non parlo come Sindaco, anche se credo che, in tale veste il mio compito, in collaborazione con lamia giunta e i miei consiglieri, di averlo assolto bene, anzi molto bene, con impegno e sacrificio, come del resto la situazione richiedeva nei mesi più bui della pandemia. Parlo invece in veste di medico e, credo, anche a nome dei miei colleghi, Dr.ssa Conca e Dr.Prignacca con cui abbiamo iniziato, di nostra spontanea volontà, l’impegno vaccinale già nel mese di marzo 2021, continuando a sobbarcarci l’onere con frequenza bisettimanale, stimolando i nostri pazienti, facendo capire loro, fra mille preconcetti vuoti ed assurdi, che la vaccinazione, a tutt’oggi, insieme alla correttezza di comportamenti, è l’unica strada per tentare di uscire da questo flagello che in Italia ha mietuto quasi 134.000 vittime".

"Abbiamo vaccinato tutti coloro che ce l’hanno chiesto, residenti, non residenti, turisti, stranieri e, personalmente, ne sono molto orgoglioso.Io, ad oggi, ho somministrato circa 1760 dosi di vaccino anti-Covid ed altrettanto, se non di più, i miei colleghi; e lo abbiamo fatto in silenzio, senza nessun trionfalismo, senza nessun proclama giornalistico, con il gradito “grazie” dei nostri pazienti nessuno dei quali ha riportato effetti collaterali importanti".

"E tutto questo - aggiunge Papi - non sarebbe stato possibile se non avessimo avuto l’aiuto esterno di alcune persone; in primis Betty, infermiera professionale volontaria e persona stupenda che ci ha assistito, aiutato, incoraggiato, supportato e sopportato, e sempre con estrema professionalità e calma, prima ad arrivare negli ambulatori ed ultima ad andarsene e sicuro punto di riferimento per tutti noi;  il Dr.Fabio Chetoni, direttore Responsabile della zona Elba, ed i volontari e volontarie della Misericordia di Porto Azzurro, Daniela, Cinzia, Felice, Lucia, Massimiliano ed altri che non ricordo o di cui non conosco il nome, che hanno curato la logistica con altruismo, grande capacità ed altrettanto impegno. Grazie; grazie a tutti (e ora parlo in veste di Sindaco) a nome mio personale e di tutta la cittadinanza di Porto Azzurro: e questo ringraziamento, ora, lo voglio e lo devo affidare ai mezzi di informazione perché tutti sappiano quanto è ed è stato grande il nostro lavoro di tutti noi, anche se sempre in silenzio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Politica

Cultura