Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO25°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson: «Sono triste, lascio il lavoro più bello del mondo»

Cultura mercoledì 08 agosto 2018 ore 16:47

A Luciano Rossi il Premio Bovio per la saggistica

Luciano Rossi

Il presidente del Consiglio Comunale portoferraiese sarà premiato il 1 settembre a Trani. Le felicitazioni di Mario Ferrari



PORTOFERRAIO — Il presidente del Consiglio Comunale di Portoferraio, Luciano Rossi, ha ricevuto un importante riconoscimento nell’ambito della 3.a edizione del “Premio Nazionale Giovanni Bovio”, un progetto nato per valorizzare e far riscoprire la figura dell’illustre mazziniano che tanto contribuì al Risorgimento italiano. A darne notizia è il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari.

Il Premio Bovio, che quest’anno ha visto coinvolte 13 regioni e candidati da ogni parte d’Italia con la proposta di opere di altissima qualità, è rivolto a diverse attività creative, ed è riservato ad opere riguardanti arti visive, poesia, narrativa e saggistica. Luciano Rossi è stato premiato nella sezione opere tematiche con il saggio “Un Uomo Libero, un Libero Muratore”, dedicato appunto alla figura di Giovanni Bovio.

“Il riconoscimento ricevuto da Luciano Rossi – ha commentato il sindaco Ferrari – ci riempie d’orgoglio in quanto conferma, se ce ne fosse stato bisogno, la validità e lo spessore della persona, del resto già ampiamente dimostrato prima nella sua professione medica e poi nello svolgimento delle sue funzioni all’interno della nostra amministrazione. A Luciano vadano le felicitazioni mie personali e di tutta l’ Amministrazione Comunale”.

La cerimonia di premiazione della 3.a edizione del Premio Nazionale Giovanni Bovio si svolgerà a Trani, a Palazzo San Giorgio, il prossimo 1 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È partito da Empoli con la sua bicicletta speciale da lui realizzata per raccogliere fondi a sostegno di un gruppo di ragazzi down di Fermo
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

STOP DEGRADO

Lavoro