QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 13°20° 
Domani 20°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 ottobre 2018

Cultura mercoledì 08 agosto 2018 ore 16:47

A Luciano Rossi il Premio Bovio per la saggistica

Luciano Rossi

Il presidente del Consiglio Comunale portoferraiese sarà premiato il 1 settembre a Trani. Le felicitazioni di Mario Ferrari



PORTOFERRAIO — Il presidente del Consiglio Comunale di Portoferraio, Luciano Rossi, ha ricevuto un importante riconoscimento nell’ambito della 3.a edizione del “Premio Nazionale Giovanni Bovio”, un progetto nato per valorizzare e far riscoprire la figura dell’illustre mazziniano che tanto contribuì al Risorgimento italiano. A darne notizia è il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari.

Il Premio Bovio, che quest’anno ha visto coinvolte 13 regioni e candidati da ogni parte d’Italia con la proposta di opere di altissima qualità, è rivolto a diverse attività creative, ed è riservato ad opere riguardanti arti visive, poesia, narrativa e saggistica. Luciano Rossi è stato premiato nella sezione opere tematiche con il saggio “Un Uomo Libero, un Libero Muratore”, dedicato appunto alla figura di Giovanni Bovio.

“Il riconoscimento ricevuto da Luciano Rossi – ha commentato il sindaco Ferrari – ci riempie d’orgoglio in quanto conferma, se ce ne fosse stato bisogno, la validità e lo spessore della persona, del resto già ampiamente dimostrato prima nella sua professione medica e poi nello svolgimento delle sue funzioni all’interno della nostra amministrazione. A Luciano vadano le felicitazioni mie personali e di tutta l’ Amministrazione Comunale”.

La cerimonia di premiazione della 3.a edizione del Premio Nazionale Giovanni Bovio si svolgerà a Trani, a Palazzo San Giorgio, il prossimo 1 settembre.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità