Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni domenica 12 maggio 2019 ore 10:38

A cena con "Cosmopoli Rinasce"

Angelo Zini

​Lunedì 13 maggio, la cena della lista "Cosmopoli Rinasce". Dall'incontro con il volontariato sociale sono emerse proposte interessanti



PORTOFERRAIO — Continuano le iniziative di "Cosmopoli Rinasce e del candidato Angelo Zini. Lunedì 13 Maggio, i sostenitori della lista si ritroveranno a cena alle ore 20,30 al ristorante Il Rifrullo. E' l'occasione per trascorrere una serata con Angelo Zini e i candidati della lista. Per prenotarsi, contattare entro domenica i candidati oppure inviare email a cosmopolirinasce@gmail.com (20 euro a persona).

Fra gli incontri avvenuti, di particolare importanza quello con le realtà del volontariato sociale. Sono emerse buone proposte per favorire l'inclusione sociale delle persone. 

"E' importante – ha detto Angelo Zini – andare incontro a chi manifesta difficoltà e fragilità. Ognuno deve percepire Portoferraio come casa propria. Ringrazio i volontari per l'opera che svolgono in questo senso. E' fondamentale per favorire il legame sociale e contrastare le chiusure e l'isolamento".

In particolare, si intende rispondere al bisogno di ascolto istituzionale e di sostegno in questa importante funzione.

"Nella logica della sussidiarietà – continua Zini - garantiremo strumenti adeguati e favoriremo la creazione di una rete di coordinamento, per un confronto costante sui problemi, le proposte di soluzione e la condivisione delle buone pratiche".

Gli altri appuntamenti della lista:

- Domenica 12 Maggio, la passeggiata ambientale-culturale Viticcio – Forno (con ritrovo alle ore 14,30 al parcheggio del Viticcio). Invitiamo i bambini con le proprie famiglie e tutti i cittadini di Portoferraio alla scoperta di luoghi naturali della Città di Portoferraio, con un approccio ludico all'educazione ambientale.

- Mercoledì 15 Maggio ore 17,30, Angelo Zini partecipa al confronto con gli altri candidati organizzato dalla CNA (Centro Culturale De Laugier);

- alle ore 21,alla Gran Guardia, incontro con i commercianti del Centro Storico.

Per informazioni sul programma e i candidati, www.cosmopolirinasce.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità