Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni mercoledì 08 maggio 2019 ore 19:00

"Cosmopoli Rinasce", i prossimi incontri

I candidati di "Cosmopoli Rinasce"

Proseguono gli incontri con i cittadini delle varie zone del territorio del candidato a sindaco di "Cosmopoli Rinasce". I prossimi appuntamenti



PORTOFERRAIO — Giovedì 9 Maggio la lista civica "Cosmopoli Rinasce" incontra i cittadini di Schiopparello e di Magazzini.

L'appuntamento per Schiopparello è alle ore 18, presso il Bar La Curva, e per Magazzini alle ore 21, presso l'Hotel Mare di Maestrini.

Viene invece rinviato, per motivi personali del candidato sindaco Zini, l'incontro previsto oggi con i cittadini di via Carducci e via Manganaro. L'appuntamento è fissato per giovedì 16 Maggio, sempre alle ore 21 nella sede della lista in via Manganaro 102.

Venerdì 10 Maggio, alle ore 18,30 nella sede della lista in via Manganaro 102, Angelo Zini e i candidati incontrano il mondo della scuola: dirigenti, docenti, personale ata, rsu, rappresentanti di istituto di genitori e alunni. E' l'occasione per confrontarsi, analizzare criticità e peculiarità della realtà scolastica, dei rapporti con le istituzioni, delle possibilità e delle collaborazioni da attivare nel nostro territorio.

Alle ore 21, invece, sempre nella sede della lista in via Manganaro 102, Zini incontrerà le associazioni del volontariato sociale. Si tratta di un'importante realtà del nostro territorio che, per il principio di sussidiarietà, va riconosciuta, valorizzata e sostenuta. In particolare, perchè essa è capace di monitorare e rispondere ai bisogni della popolazione più fragile, intervenendo nell'emergenza e progettando interventi continuativi di servizio. "Il volontariato sociale – afferma Angelo Zini – oltre a dare risposte puntuali, fa della relazione umana un elemento essenziale della sua azione. Inoltre, svolge un ruolo di pungolo verso le istituzioni affinché contrastino le cause della marginalità e della povertà".

Gli altri appuntamenti della lista:

⁃ Giovedì 9 Maggio la lista civica Cosmopoli Rinasce incontra i cittadini di Schiopparello e di Magazzini. L'appuntamento è per Schiopparello alle ore 18, presso il Bar La Curva, e per Magazzini alle ore 21, presso l'Hotel Mare di Maestrini;
⁃ Domenica 12 Maggio, la prevista passeggiata ambientale-culturale si svolgerà non all'Enfola (dove sarà in corso la pulizia dei sentieri) ma al parcheggio del Viticcio, con ritrovo alle ore 14,30 (e non alle 10,30), da dove partiremo per raggiungere località Forno.

Sito della lista: www.cosmopolirinasce.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica