Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:PORTOFERRAIO21°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 19 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Prof accoltellata, Valditara: «Premieremo al ministero lo studente congolese che l'ha salvata»
Prof accoltellata, Valditara: «Premieremo al ministero lo studente congolese che l'ha salvata»

Attualità Venerdì 24 Giugno 2016 ore 11:20

A bordo paga più il cane che la persona

Foto di: Alessandro Teggi da Facebook

Un passeggero fotografa il proprio biglietto di imbarco con un cane a bordo della Moby Love: il piccolo pincher paga più del suo accompagnatore



PORTOFERRAIO — E' più o meno il costo di un caffè quello che divide l'ammontare del biglietto di un traghetto per l'Elba fra un elbano e il suo cane. Ma paga di più il cane.

La segnalazione di un lettore che fotografa il proprio biglietto d'imbarco sulla nave Moby Love recita infatti: 2.53 euro quanto dovuto dalla persona (passeggero residente), 3.42 quanto invece paga il cane, un pincher di 7 kg, oltre a 2.05 euro di diritti, oneri e altri costi, per un totale tondo di 8 euro.

Importi minimi certo, ma che hanno fatto alzare più di qualche sopracciglio in rete e che hanno scatenato commenti ora sarcastici ora di protesta di chi spesso è costretto a spostarsi, dall'Elba al continente e viceversa, portando a bordo anche il proprio compagno a quattro zampe.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state danneggiate quattro finestre. La ditta che gestisce i lavori ha presentato denuncia su quanto accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità