Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»

Attualità Mercoledì 27 Aprile 2022 ore 06:30

Festa del 1 Maggio alle Fortezze Medicee

Veduta di Portoferraio
Foto di: Roberto Ridi

Una giornata con tante iniziative all'aperto per grandi e piccoli. Laboratori, musica e scoperta delle storie e leggende locali con visita guidata



PORTOFERRAIO — Musica dal vivo, laboratori per bambini, visite guidate animate, trampolieri, giocolieri e stand gastronomici. Sarà un 1 Maggio all'insegna del divertimento quello organizzato alle Fortezze da Comune e Proloco di Portoferraio.

I bastioni medicei si animeranno fin dal mattino con stand gastronomici e bar dove si potrà anche pranzare sulle note della Db days band e, dalle 14 in poi, cominceranno i laboratori di giocoleria, equilibrismo e animazione, passeggiata sui trampoli compresa.

Dalle 11 alle 12,30 e dalle 16 alle 17,30 visita guidata animata di Fortezze e Forte Falcone (con i suoi musei) a cura di Another Elba tours che, sulle tracce del Mago Chiò, porterà grandi e piccini fino al camminamento di ronda del Forte Falcone.

Dalle 15 laboratorio di percussioni a cura di Alessandro Balestrini e dalle 16,30 grande festa con live music di Francesco Porro e la Compagnia Scapestrati.

Non mancherà una nota ambientale con la "Caccia al rifiuto" dalle ore 17, la raccolta differenziata dedicata ai bambini, con giochi e premi.

Le attività sono ad ingresso libero alle Fortezze da via Guerrazzi a Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno