Attualità sabato 26 dicembre 2015 ore 08:00
WiFi gratis al carcere elbano, primo in Italia
Il carcere di Porto Azzurro è il primo in Italia ad avere la rete wireless gratuita per tutto il personale dipendente
PORTO AZZURRO — Un passo avanti tecnologico per gli agenti che svolgono funzioni di polizia penitenziaria nel carcere di Porto Azzurro e per tutto il personale dipendente della struttura carceraria. Il Sippe (Sindacato di Polizia Penitenziaria) ha donato infatti un impianto wireless gratuito per i dipendenti, prima struttura in Italia a dotarsene.
"Grazie al nostro sindacato che ha donato gratuitamente l'impianto wireless all'amministrazione penitenziaria - commenta il segretario generale del sindacato Sippe, Carmine Olanda - per ripristinare le sue funzioni, dopo che un altro sindacato di polizia penitenziaria invece di rafforzare l'impianto, lottava con tutte le sue forze fino a raggiungere lo scopo di chiuderlo, oggi il Sippe è orgoglioso per avere donato l'impianto all’amministrazione e vederlo funzionare.
Per questi motivi a nome del sindacato che rappresento, ringrazio pubblicamente il direttore del carcere di Porto Azzurro Francesco D’Anselmo e l’ Eap (Ente assistenza per il personale dell’amministrazione penitenziaria) che hanno subito accolto positivamente la nostra richiesta attivando l'impianto con il servizio gratuito per tutto i personale dipendente.
L’Ente assistenza si è anche fatta carico delle spese di mantenimento dell’impianto - conclude Olanda - e per questo motivo gli porgiamo un ringraziamento particolare con la speranza che questa novità a livello nazionale serve per lezione a qualche sindacato di polizia penitenziaria che concepisce il sindacato non come lotta per il benessere del personale e ma per arricchire solo il contenitore degli iscritti come ha voluto dimostrare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI