Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 25 maggio 2017 ore 17:00

VIII° edizione del Junior Summer Camp

Dal 19 al 24 giugno si svolgerà il camp estivo della società sportiva elbana in collaborazione con il Livorno Calcio



​PORTO AZZURRO — Fervono i preparativi per l'VIII° edizione dello Junior Summer Camp organizzato dall’ASD Progetto Giovani Porto Azzurro Campese in collaborazione con il Livorno Calcio che si svolgerà dal 19 al 24 giugno allo stadio comunale Daniele Cecchini. 

Nei sei giorni di full immersion nel mondo del pallone i partecipanti saranno seguiti in prima persona dai qualificati istruttori e dal preparatore dei portieri del settore giovanile della società amaranto avendo così la possibilità di migliorare le loro doti tecniche ed agonistiche. 

L'iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 16 anni: "Il piano di allenamenti proposto quotidianamente - spiega la società sportiva - prevede novità metodologiche ed organizzative che consentono di svolgere in tempi ridotti lo stesso lavoro che in una qualsiasi scuola calcio qualificata viene effettuato in due mesi. 

Cosa resa possibile da esercitazioni ricche e variegate che, puntando sull’aspetto motivazionale e del coinvolgimento, tenderanno a far esprimere ognuno dei partecipanti al massimo delle proprie capacità. 

Sulla base di quanto avviene all’interno di un percorso scolastico, verranno inoltre affrontati step di recupero, consolidamento e potenziamento con individualizzazione del lavoro sulla base delle singole necessità. 

Il tutto senza ovviamente trascurare l’obbiettivo primario che rimane quello del massimo divertimento. Il collaudato format prevede dal lunedì al venerdì due sedute sul campo, una al mattino ed una al pomeriggio, intervallate dalla pausa pranzo e da due ore di relax e attività di svago. 

La giornata di sabato sarà invece dedicata ai tornei conclusivi al termine dei quali ci sarà la consueta consegna degli attestati di partecipazione. Il camp è a numero chiuso. Le iscrizioni verranno raccolte fino al 18 giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica