Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 14 agosto 2018 ore 09:34

Passato temporale, allerta meteo in attenuazione

L'intervento dei Vigili del Fuoco a San Martino

Regolari i collegamenti marittimi, qualche danno provocato dai fulmini. Intervento dei pompieri a San Martino. Un principio d'incendio a Porto Azzurro



PORTOFERRAIO — L'allerta meteo annunciato dalla Sala Regionale della Protezione Civile è arrivato puntuale qualche minuto prima delle 8 di martedì 14 agosto, sotto forma di un forte temporale che si è abbattuto soprattutto sul versante centro - orientale dell'isola, interessando comunque anche le zone di Campo e di Lacona.

Moltissime le fulminazioni, che hanno provocato anche alcuni disagi. A Porto Azzurro uno dei primi fulmini ha provocato un principio di incendio sotto le mura di Forte San Giacomo, fortunatamente spento dal successivo acquazzone. A San Martino, invece, un fulmine ha colpito un grosso albero in prospicienza del viale di accesso alla Villa Napoleonica. C'è voluto l'intervento dei Vigili del Fuoco per rimettere in sicurezza la zona.

Regolari e mai interrotti i collegamenti marittimi; la sala opertiva della Capitaneria di Porto  non segnala interventi di rilievo a livello di soccorsi in mare.

L'allerta meteo resta ancora valida fino alle 18, ma i fenomeni sembrano decisamente in attenuazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno