Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:07 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Cronaca martedì 28 settembre 2021 ore 16:00

Nuovo furto di piante di Canapa ad un'azienda

Lo scorso anno, sempre a Settembre, l'azienda agricola Fiori di canapa, aveva già subito lo stesso tipo di furto ma i responsabili restano ignoti



PORTO AZZURRO — Un altro furto è avvenuto nei giorni scorsi ai danni dell'azienda agricola Fiori di canapa di Fabrizio Orsini.

Sono infatti state tagliate e rubate molte piante di canapa in un campo in località Terranera, proprio alla vigilia del raccolto, dopo circa un anno di cura delle piante.

"Dopo quello che era successo lo scorso anno, quest'anno avevo recintato il campo ma non è servito a nulla. - ha spiegato il dottor Fabrizio Orsini, titolare dell'unica azienda agricola all'Elba che coltiva questo tipo di piante legalmente per estrarne elementi per vari usi - L'unica consolazione è che questa volta mi hanno rubato solo metà piante perché una parte l'avevo già raccolta".

Anche un anno fa, sempre nel mese di Settembre, era accaduto lo stesso episodio ai danni dell'azienda agricola ma i responsabili, nonostante la denuncia, non sono mai stati individuati.

Anche in questo caso, come fa sapere il titolare dell'azienda agricola, Fabrizio Orsini, è stata effettuata regolare denuncia alla Stazione locale dei carabinieri "ma - conclude Orsini - purtroppo ho poche speranze che anche questa volta su trovino i responsabili del furto".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre erano in corso le operazioni di bonifica dell'incendio scoppiato questa mattina, in serata il fuoco ha preso di nuovo vigore spinto dal vento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità