Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:22 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 14:45

Nuovo defibrillatore per la Pubblica Assistenza

Il defibrillatore è stato donato grazie all'associazione "La Tua Voce Onlus" di Napoli in collaborazione con il Gruppo Nocentini dell'Elba



PORTO AZZURRO — La Pubblica Assistenza Porto Azzurro ha una seconda ambulanza attrezzata per il BLSD grazie a un defibrillatore semiautomatico donato dalla Associazione "La Tua Voce Onlus" di Napoli, in collaborazione con il Gruppo Nocentini dell'Isola d'Elba.

L'iniziativa è stata organizzata dal "La tua voce onlus" che realizza una rete di servizi a favore delle categorie sociali più vulnerabili: I minori e gli anziani, effettua Clown Terapia in strutture pubbliche e private con relativo accompagnamento, crea Missioni umanitarie Internazionali. L'associazione sin dal primo momento ha avuto come obbiettivo primario, quello di regalare un Sorriso ai piccoli pazienti nelle corsie degli Ospedali e reparti pediatrici.

L'associazione viene periodicamente all'Isola d'Elba e in collaborazione con i Punti vendita del Nocentini Group srl dislocati nei vari Comuni dell'Isola d'Elba, raccoglie i contributi liberi per sostenere le sue iniziative solidali.

Venuta a conoscenza della inaugurazione della nuova Ambulanza medica "Porto Azzurro 14" della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, nel mese di Novembre scorso, l'associazione "La tua voce Onlus" si è impegnata ad acquistare a proprie spese un defibrillatore semiautomatico "Cardiac Science Powerheart G5" dove i volontari soccorritori portoazzurrini sono già formati e autorizzati ad usarlo contribuendo a salvare la Vita.

"Ci sono già diverse persone che grazie al nostro impegno volontario di soccorritori e soprattutto all'uso del defibrillatore sono ancora in vita e vivono regolarmente il loro quotidiano con lavoro e famiglia", commenta soddisfatto il presidente della Pubblia Assistenza di Porto Azzurro, Giovanni Aragona .

Con l'acquisizione del defibrillatore, anche la nuova Ambulanza portoazzurrina PA14 sarà classificata BLSD e pronta per i servizi di emergenza 118 oramai a copertura non solo di Porto Azzurro, ma nei vari Comuni elbani a disposizione del 118.

"La Pubblica Assistenza Porto Azzurro, con il suo presidente Giovanni Aragona e i volontari tutti, - si legge in una nota - ringraziano l'associazione 'La Tua Voce Onlus' rappresentata dalla dottoressa Flora Sasso e dal dottor Roberto Pisacane, presenti alla cerimonia avvenuta davanti il Conad City di Porto Azzurro alla presenza del Direttore Commerciale signor Luca Lupi, in rappresentanza di Nocentini Group Srl".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Politica