Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Saluti fascisti sul sagrato del Duomo e uno striscione per il parroco del dito medio ai manifestanti: il video dei tifosi del Ferencváros a Milano
Saluti fascisti sul sagrato del Duomo e uno striscione per il parroco del dito medio ai manifestanti: il video dei tifosi del Ferencváros a Milano

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 17:16

La rivolta, trent'anni dopo: l'evento

Un'immagine d'epoca della rivolta

Giovedì 31 agosto una serata organizzata dall'amministrazione comunale con protagonisti esterni ed interni al sequestro



PORTO AZZURRO — A trent’anni dalla famosa Rivolta che ha puntato i riflettori di un’intera nazione su Porto Azzurro, un piccolo paese scosso (e forse anche impreparato) per un così grave fatto di cronaca nera, l’Amministrazione Comunale ha organizzato per giovedì 31 agosto 2017, alle ore 21.30, presso il “Teatrino delle Suore”, un incontro in cui i protagonisti “esterni” ed “interni” al famoso sequestro ripercorreranno con la cittadinanza le vicissitudini che segnarono quelle ore così piene di tensione.

Nonostante siano passati molti anni, infatti, il tempo non è riuscito a ostracizzare l’amarezza di chi fu vittima di quell’evento, poi conclusosi positivamente e che ancora fa parlare di sé.

Del resto è Storia, dimenticarla sarebbe impossibile.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Fondazione Isola d’Elba lancia il progetto The Clothest Isola d’Elba. Ecco come contribuire donando abiti usati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica