QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 08 dicembre 2019

Attualità lunedì 04 giugno 2018 ore 15:00

La presentazione di un libro speciale

A Forte San Giacomo l'avvocato Nicodemo Gentile ha presentato "Laggiù tra il Ferro- Storie di Vita, Storie di Reclusi ". Il racconto di Luisa Brandi



PORTO AZZURRO — "Venerdì 1 giugno u.s. il collega Avv. Nicodemo Gentile, ormai amico della nostra isola - ci racconta l'avvocato Luisa Brandi - ha presentato il suo libro Laggiù tra il Ferro- Storie di Vita, Storie di Reclusi all'interno della Casa di Reclusione di Porto Azzurro per condividere con noi e con gli stessi detenuti momenti di riflessione e di confronto. Non e' facile entrare in un carcere: quando si chiude quella porta alle spalle si chiude tutto un mondo. E chi c'è entrato, anche solo per lavoro, lo sa bene. Tra i reclusi qualcuno ha il "fine pena mai" qualcun'altro uscirà a breve e, forse, non avrà vita facile neanche fuori ma e' importante non dimenticare ciò che Nicodemo ripete spesso: Ciascuno di noi e' molto di più della sua peggiore azione.

E' stata una giornata speciale anche per me, che già conoscevo quel carcere. Un Grazie di cuore al direttore, Dr Francesco D'Anselmo, che ha avuto la sensibilità di rendere possibile questo evento, a Nicodemo, a Marilena, al Comandante Nerio Busdraghi, venuto appositamente per l'evento, a tutti i presenti e, in particolare, ai reclusi che hanno partecipato attivamente e con grande interesse".

La presentazione del libro sara' ripetuta nel mese di agosto a Capoliveri e a Marciana".



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica