Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità lunedì 04 giugno 2018 ore 15:00

La presentazione di un libro speciale

A Forte San Giacomo l'avvocato Nicodemo Gentile ha presentato "Laggiù tra il Ferro- Storie di Vita, Storie di Reclusi ". Il racconto di Luisa Brandi



PORTO AZZURRO — "Venerdì 1 giugno u.s. il collega Avv. Nicodemo Gentile, ormai amico della nostra isola - ci racconta l'avvocato Luisa Brandi - ha presentato il suo libro Laggiù tra il Ferro- Storie di Vita, Storie di Reclusi all'interno della Casa di Reclusione di Porto Azzurro per condividere con noi e con gli stessi detenuti momenti di riflessione e di confronto. Non e' facile entrare in un carcere: quando si chiude quella porta alle spalle si chiude tutto un mondo. E chi c'è entrato, anche solo per lavoro, lo sa bene. Tra i reclusi qualcuno ha il "fine pena mai" qualcun'altro uscirà a breve e, forse, non avrà vita facile neanche fuori ma e' importante non dimenticare ciò che Nicodemo ripete spesso: Ciascuno di noi e' molto di più della sua peggiore azione.

E' stata una giornata speciale anche per me, che già conoscevo quel carcere. Un Grazie di cuore al direttore, Dr Francesco D'Anselmo, che ha avuto la sensibilità di rendere possibile questo evento, a Nicodemo, a Marilena, al Comandante Nerio Busdraghi, venuto appositamente per l'evento, a tutti i presenti e, in particolare, ai reclusi che hanno partecipato attivamente e con grande interesse".

La presentazione del libro sara' ripetuta nel mese di agosto a Capoliveri e a Marciana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità