QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°27° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2019

Spettacoli giovedì 09 maggio 2019 ore 12:45

​Irene Guglielmi tra i finalisti del Festival Show

Irene Guglielmi insieme agli altri finalisti

La cantante elbana Irene Gugliemi andrà in tour con Radio Birikina e Radio Bella & Monella, girando le piazza d'Italia con gli altri 11 finalisti



PORTO AZZURRO — Si sono svolte per il quinto anno consecutivo a Caorle (Ve) le attese finali nazionali di Festival Show Casting 2019. Alla finale, con 30 artisti sul palco è arrivata anche Irene Guglielmi. Nata all’Isola d’Elba, originaria di Porto Azzurro, fin da bambina ha dimostrato tanto talento e oggi vanta numerose collaborazioni con artisti di alto livello nel mondo dello spettacolo. Irene, dopo avere partecipato ad Amici, una vetrina importantissima, ha continuato a cantare da professionista, scelta da Maurizio Costanzo ha partecipato a Buona Domenica, poi tournée teatrali e ancora tanta tv e tante serate. 

Lo scorso Febbraio è anche uscito il suo primo singolo, dal titolo A real good girl. Alla finale del Festival Show, sono stati decretati i vincitori che questa estate saliranno sul palco del festival itinerante dell’estate italiana con i big della musica, organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella e condotto da Anna Safroncik. 

Una giuria qualificata composta da Mario Luzzato Fegiz, Marco Masini, Omar Pedrini, Rossana Casale, Fausto Cogliati e Mauro Paoluzzi ha infine scelto i vincitori: e fra questi Irene Guglielmi che si è esibita accompagnata alla chitarra da Francesco. 

I 12 finalisti, si esibiranno durante le tappe di Festival Show, che partirà da Padova il 30 Giugno. Il vincitore dell’edizione 2019 verrà proclamato nell’ultima data della kermesse nella splendida Piazza Unità d’Italia a Trieste il 7 Settembre. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca