Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 17:00

I Lions in visita alle suore di Porto Azzurro

Visita dei Lions alle suore di Porto Azzurro
Durante la visita dei Lions Elba alle suore di Porto Azzuro

Il Lions Club Elba ha donato dei buoni spesa per oltre mille euro che serviranno alle religiose per aiutare le persone in difficoltà



PORTO AZZURRO — Prosegue l’impegno del Lions Club Isola d’Elba, accentuato in questo particolare periodo di restrizioni causate dalla pandemia, nel contribuire alla funzionalità delle Istituzioni, nel portare conforto a chi vive situazioni di difficoltà e ai volontari impegnati nel procurare loro aiuto e sostegno.

Questa volta l’attenzione del sodalizio elbano si è rivolta alle Suore di Porto Azzurro appartenenti all’ordine delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli, che si occupano di dare assistenza morale e aiuto tangibile a famiglie cadute in situazioni di disagio, fornendo loro viveri, vestiario, medicinali o portando a chi non può uscire da casa la spesa giornaliera, inoltrandosi talvolta per il loro operato anche oltre il territorio del proprio Comune.

Nel pomeriggio di martedì 24 novembre Suor Silvia e Suor Gemma hanno ricevuto, nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid, un ristretto gruppo di appartenenti al Club, condotti dal presidente avvocato Alessandro Moretti, che ha consegnato loro uno stock di buoni spesa da 10 Euro ciascuno, spendibili in tutti gli esercizi Nocentini Group, per un importo totale di Euro 1.100,00 comprensivo di Euro 100,00 elargiti dallo stessa azienda Nocentini.

Le religiose, nel ringraziare per l’offerta che consentirà loro di recare un concreto momento di sollievo ai numerosi soggetti da esse assistiti, hanno fatto omaggio a ciascuno intervenuto della medaglia commemorativa dell’apparizione a Parigi nel 1830 della Vergine Maria ala giovane suora Caterina Labouré appena entrata a far parte del loro ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità