Cronaca sabato 23 giugno 2018 ore 15:19
Fuori strada per evitare di investire un cane

L'auto, con un ottantenne alla guida, finisce nel fosso. Fortunatamente per l'autista solo escoriazioni provocate dall'airbag
PORTO AZZURRO — Singolare incidente stradale sulla provinciale Porto Azzurro - Rio nella mattinata di sabato 23 giugno. Erano da poco passate le 10,30 quando un ottantenne longonese, alla guida della sua Renault Twingo, era diretto verso il bivio di Reale; giunto all'altezza della prima curva dei Sassi Turchini, pare sia stato costretto ad una improvvisa sterzata per evitare un cane che gli ha attraversato la strada.
L'auto è finita fuori strada dalla parte opposta della carreggiata, terminando la sua corsa nel fosso laterale di scorrimento delle acque. Fortunatamente nessun altro veicolo è stato coinvolto nell'incidente.
Sul posto una ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro, che ha soccorso l'uomo, sotto shock ma praticamente illeso, a parte alcune escoriazioni provocate dll'esplosione dell'airbag. Effettuate le medicazioni del caso, non è stato necessario neanche il ricovero al Pronto Soccorso dell'ospedale di Portoferraio.
I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dalla Polizia Municipale di Porto Azzurro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI