Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»

Attualità lunedì 24 settembre 2018 ore 18:29

Eurit, la Regione incontra i sindacati

immagini di repertorio

Il consigliere del presiente della Regione Gianfranco Simoncini: " è in corso l'acquisizione di tutti i pareri in vista della conferenza dei servizi"



PORTO AZZURRO — A proposito della autorizzazione all'ampliamento della cava Eurit all'Isola d'Elba, c'è statpo oggi lunedì 24 settembre un incontro  a Firenze, presso la presidenza della Regione a Palazzo Strozzi Sacrati, tra Gianfranco Simoncini consigliere del presidente Enrico Rossi per le tematiche del lavoro, alcuni tecnici regionali e i rappresentanti della Fillea-Cgil della provincia di Livorno per valutare l'andamento dell'iter.

L'incontro, come ha spiegato Simonicini, era stato richiesto dalle organizzazioni sindacali dopo l'assemblea che le stesse avevano avuto lo scorso 2 agosto per fare il punto sul percorso di autorizzazione della variante richiesta e sulle conseguenze di tipo occupazionale che potrebbero derivare dalla mancata autorizzazione.

Durante l'incontro Simoncini ed i tecnici regionali che si occupano della procedura di VIA hanno fornito alcune informazioni circa l'iter in corso spiegando che è in corso l'acquisizione di tutti i pareri in vista dello svolgimento della conferenza dei servizi. Simoncini ha infine ribadito la grande attenzione da parte della Regione relativamente alle problematiche ambientali e occupazionali e assicurato la volontà di chiudere il procedimento entro i tempi più rapidi possibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno