Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutto sulle avversarie dell'Italia che debutta sabato contro l'Albania

Attualità lunedì 24 settembre 2018 ore 18:29

Eurit, la Regione incontra i sindacati

immagini di repertorio

Il consigliere del presiente della Regione Gianfranco Simoncini: " è in corso l'acquisizione di tutti i pareri in vista della conferenza dei servizi"



PORTO AZZURRO — A proposito della autorizzazione all'ampliamento della cava Eurit all'Isola d'Elba, c'è statpo oggi lunedì 24 settembre un incontro  a Firenze, presso la presidenza della Regione a Palazzo Strozzi Sacrati, tra Gianfranco Simoncini consigliere del presidente Enrico Rossi per le tematiche del lavoro, alcuni tecnici regionali e i rappresentanti della Fillea-Cgil della provincia di Livorno per valutare l'andamento dell'iter.

L'incontro, come ha spiegato Simonicini, era stato richiesto dalle organizzazioni sindacali dopo l'assemblea che le stesse avevano avuto lo scorso 2 agosto per fare il punto sul percorso di autorizzazione della variante richiesta e sulle conseguenze di tipo occupazionale che potrebbero derivare dalla mancata autorizzazione.

Durante l'incontro Simoncini ed i tecnici regionali che si occupano della procedura di VIA hanno fornito alcune informazioni circa l'iter in corso spiegando che è in corso l'acquisizione di tutti i pareri in vista dello svolgimento della conferenza dei servizi. Simoncini ha infine ribadito la grande attenzione da parte della Regione relativamente alle problematiche ambientali e occupazionali e assicurato la volontà di chiudere il procedimento entro i tempi più rapidi possibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo previsto per la giornata di domani con l'emittente di un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità