Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura venerdì 24 febbraio 2017 ore 09:46

Elbadautore porta il teatro a scuola

Da giovedì 2 marzo, e ogni giovedì per circa due mesi, Elbadautore entra direttamente nella scuola materna di Porto Azzurro



PORTO AZZURRO — La dirigente Lorella Di Biagio e tutte le maestre Maria Rita Rossi, Alessandra Cinganelli, Roberta Anselmi, Claudia Taddei, Cristina Orsi, Laura Rodriguez e l’educatrice Sandra Palomba, hanno visionato e accettato di buon grado la collaborazione tra l'associazione, il Comune e l’operatrice teatrale che si occuperà dell’ attività, Annacarla Pibia. 

Il progetto si chiama Un Viaggio a Fantasilandia ed è rivolto a bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. In questo percorso si utilizzano attività tratte dal metodo di pedagogia teatrale Helga Dentale -Teatro in Gioco: "Questo metodo - spiegano dall'associazione - nasce dalla consapevolezza che per i bambini tutto si sviluppa dal gioco. Il momento teatrale si apre in uno spazio speciale, luogo in cui si sviluppa tutta la fiaba interattiva che rende bambini parte attiva della storia. 

Non ci sono piccoli attori ma bambine e bambini che giocano al teatro, che si divertono apprendendo. Si fa teatro con i bambini educando alla libertà espressiva con giochi trasformativi, danze libere, narrazioni collettive, attività grafico-pittoriche. La centralità è del gioco che caratterizza tutto il percorso teatrale e lo arricchisce". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità